Prodotti per la domotica: tutti gli accessori per la domotica di Wüdomo, il sistema facile da installare!

Conoscere funzioni e caratteristiche tecniche dei vari accessori per la domotica disponibili sul mercato è importante per essere sempre al passo con i tempo, dal cronotermostato per la domotica ai comandi per le luci e le automazioni, sia per il progettista che per l’installatore. Solo così è possibile rispondere alle esigenze dell’utente in termini di comfort abitativo, sicurezza e risparmio energetico e realizzare un impianto su misura, in base agli eventuali vincoli architettonici dell’edificio.

Ecco di cosa parleremo in questo articolo:

Accessori per la domotica: quali prodotti scegliere per un lavoro adatto ai tuoi clienti

Scegliere i prodotti per la domotica è un’operazione molto importante: da questa scelta dipende infatti la soddisfazione dell’utente finale. Sono tre le principali valutazioni da compiere in fase di progettazione di un impianto domotico.

prodotti domotica

Quali sono le abitudini di vita dell’utente?

Analizzare le specifiche esigenze dell’utente è il primo passo per scegliere i prodotti per la domotica più a adeguati a realizzare una casa smart, tagliata su misura delle sue abitudini di vita. Immagina una coppia di giovani, una grande famiglia o una persona anziana che passano molto tempo fuori casa o che trascorrono il weekend nella seconda casa al mare o in montagna.

Come cambieranno le esigenze delle famiglie?

Nel corso del tempo le abitudini di vita possono cambiare: un nuovo lavoro, un nuovo hobby, un nuovo membro in famiglia. Per questo, è molto importante valutare insieme all’utente i possibili scenari di vita futuri e scegliere i sistemi domotici che permettono di integrare facilmente nuove funzioni in un secondo momento.

domotica prodotti

casa smart

Sono presenti vincoli architettonici?

In fase di progettazione dell’impianto domotico, è molto importante verificare anche la presenza di eventuali vincoli architettonici dell’edificio: si tratta di una villa indipendente dalle ampie metrature? Di un piccolo appartamento? Possono essere effettuati interventi murari o apportate modifiche agli impianti pre-esistenti?

Prodotti domotica: cronotermostato, luci, automazioni Wüdomo e tutti gli accessori per la domotica facili da installare

Wüdomo è la nuova famiglia di prodotti per la domotica di Würth. Una proposta dalle funzioni essenziali e facile da installare che in pochi passi consente di realizzare una casa smart, rispondendo alle principali esigenze dell’utente in termini di benessere, risparmio energetico e controllo dell’abitazione. Wüdomo consente infatti di gestire temperatura (riscaldamento e raffrescamento); accensione, spegnimento e dimmerazione delle luci;ON/OFF anche sulle prese comandate; apertura e chiusura di automazioni quali tende, tapparelle oscuranti, cancelli e basculanti

La domotica di Würth: a quali clienti proporre Wüdomo?

app domotica

Il sistema domotico proposto da Würth è estremamente facile da installare in quanto i moduli domotici sono “Plug&Play, cioè non necessitano di essere programmati via PC poiché le funzioni sono pre-installate. Essi rispondono alle principali esigenze di una casa smart (termoregolazione, illuminazione, automazioni) e sono adatti a chi cerca una soluzione vantaggiosa per:

  • gestire e controllare la propria casa con l’App da smartphone e tablet
  • conferire valore alle nuove costruzioni dotandole di un impianto domotico essenziale, successivamente integrabile
  • gestire e controllare le seconde case da remoto a prezzi contenuti.

l sistema domotico proposto da Würth è estremamente facile da installare in quanto i moduli domotici sono “Plug&Play, cioè non necessitano di essere programmati via PC poiché le funzioni sono pre-installate. Essi rispondono alle principali esigenze di una casa smart (termoregolazione, illuminazione, automazioni) e sono adatti a chi cerca una soluzione vantaggiosa per:

  • gestire e controllare la propria casa con l’App da smartphone e tablet
  • conferire valore alle nuove costruzioni dotandole di un impianto domotico essenziale (e che può sempre essere integrato con nuovi componenti in futuro)
  • gestire e controllare case da remoto a prezzi contenuti.
  • permettere a tutti i professionisti delle installazioni (elettricisti e/o idraulici) di sfruttare le potenzialità del mondo domotico (anche se alle prime armi con questa tecnologia) con sistemi semplici ed entry level che non necessitano competenze tecniche di programmazione.

I moduli domotici “Plug&Play” di Wüdomo: accessori per la domotica facili da installare

Cronotermostato smart: termoregolazione e domotica

Il cuore del sistema è il cronotermostato smart con schermo touch e Wi-Fi. Dotato di sensore di temperatura e di umidità integrati, soddisfa le esigenze di gestione dell’aria e della temperatura domestica sia d’estate che d’inverno, assicurando massima facilità di controllo e di gestione in locale e da remoto.

La gestione da remoto e la funzione di geolocalizzazione configurabile tramite App, consente di ottimizzare la temperatura domestica anche quando si è lontani da casa evitando inutili sprechi.

Il cronotermostato Würth può essere alimentato da rete domestica a 230 V/AC o dalla linea BUS a 12 V/DC

Modulo per comando automazioni

Installabile dietro i pulsanti nella scatola tre frutti, permette il controllo di automazioni sali/scendi con finecorsa interno.

Dispone di quattro ingressi, due per comandare il motore per automazioni (su/giù) e due per gli scenari apri/chiudi tutto, e di una uscita automazioni composta da uscita per fronte di salita e l’uscita per il fronte di discesa con tecnologia TRIAC.

Se collegato tramite BUS a un cronotermostato, è possibile gestire e monitorare gli scenari e la gestione dell’automazione tramite App o dal display dello stesso.

Modulo per comando luci

Installabile su barra DIN con dimensione di due moduli DIN. Dispone di sei ingressi, quattro per comandare i punti luce e due per gli scenari accendi/spegni tutto e di quattro uscite.

È disponibile in versione luci On-Off con quattro uscite digitali ON/OFF (relè 16A) e in versione luci dimmerabili, con quattro uscite analogiche 0-10V.

Se collegato tramite BUS a un cronotermostato, è possibile gestire e monitorare gli scenari e la gestione dei singoli punti luce tramite App o dal display stesso.

Alimentatore

Alimentatore con uscita stabilizzata 12 V/DC 4500mA utilizzata per alimentare i vari moduli Wudomo (cronotermostato, moduli luci e automazioni) ed alimentato a 100-240V/AC (tensione d’ingresso variabile tra 85 e 264 V/AC). Sono presenti protezioni contro il cortocircuito e il sovraccarico.
Ogni linea bus necessita di un alimentatore, che permette di fornire alimentazione fino ad massimo di 32 moduli (nominali).

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori