Per la Giornata della Terra 2024, Würth Italia si impegna nella creazione di nuove Foreste in tutta Italia
Fin dal 2022 siamo impegnati attivamente per il sostegno ad aree boschive colpite da eventi climatici estremi e cattiva gestione, per realizzare un nuovo futuro. Piantando nuovi alberi ripristiniamo la biodiversità, miglioriamo i servizi ecosistemici e assorbiamo CO2 dall’ambiente: è il miglior modo per concretizzare il nostro impegno sostenibile per l’ambiente.
Abbiamo piantato 14.000 nuovi alberi, partendo dal Trentino Alto-Adige e passando per Toscana, Lombardia, Veneto e Sicilia.
Ma continueremo a fare la nostra parte per l’ambiente. Come?
Ci impegniamo a piantare un albero per ogni ordine sopra i 50€ effettuato oggi, Giornata Mondiale della Terra.
Oltre a ripristinare aree boschive danneggiate, da quest’anno sosteniamo attivamente le comunità locali attraverso la creazione di Food Forest, composte da alberi da frutto. L’impegno per la sostenibilità ambientale si unisce a quello per la sostenibilità sociale, creando posti di lavoro, sostentamento diretto e una tutela attiva dei territori rurali e non.
La nostra Foresta continuerà ad espandersi grazie alla partecipazione attiva dei nostri Clienti: dal Nord al Sud Italia, presto potrai vedere nuove Foreste Würth crescere rigogliose vicino a te.