Distributori automatici di DPI e materiali di consumo: come abbattere gli sprechi e rendere la produzione snella

Fornitura illimitata dei materiali senza limiti di ingombro e senza sprechi: è solo uno dei tanti vantaggi dei distributori automatici di DPI e articoli di consumo progettati da Würth per le aziende che vogliono rendere sempre più efficienti e performanti i propri processi produttivi.

Mai come oggi i distributori automatici di DPI sono necessari in azienda per agevolare il rispetto delle misure di contenimento del contagio da Covid-19. Installando un distributore di guanti e mascherine è possibile infatti gestire la distribuzione dei DPI ai collaboratori in modo controllato e sicuro, evitando scambi manuali e rendendo disponibili i DPI H24.

Perché usare i Distributori Automatici di DPI?

Grazie alla possibilità di mettere a disposizione dei propri operatori i DPI e altri articoli, in qualsiasi momento e nelle giuste quantità, i distributori automatici di DPI sono diventati a pieno titolo un elemento irrinunciabile della cosiddetta lean production.

Continuità del lavoro, ottimizzazione nell’approvvigionamento dei materiali, riduzione dei costi sono i capisaldi di ogni produzione che voglia dirsi “snella” e di ogni azienda che voglia entrare nell’era della Quarta Rivoluzione Industriale.

STORIE DI SUCCESSO / Gestione ottimizzata e consumi sotto controllo: ecco perché CEFLA ha scelto i distributori di DPI >>

distributori automatici DPI - dispositivi di protezione individuale - guanti - mascherine

Distributori di DPI: i vantaggi di una produzione snella

CON I DISTRIBUTORI DI DPI

  • Snellimento dei processi
  • Aumento dell’efficienza
  • Concentrazione sul core business
  • Velocità di approvvigionamento
  • Riduzione dei costi
  • Riduzione degli errori operativi
  • Gestione ottimizzata del magazzino
  • Approvvigionamento decentralizzato
  • Ordine, pulizia e chiarezza

SENZA I DISTRIBUTORI DI DPI

  • Scarsa qualità di materiali e processi
  • Attività inutili e ripetitive
  • Stoccaggio inutile di materiali
  • Perdite di tempo
  • Attività di trasporto superflue
  • Sprechi collegati a movimenti inutili che non producono valore
  • Produzione o acquisizione di un bene prima che sia richiesto dal mercato

Le funzioni dei distributori di DPI

Passando dalla distribuzione manuale a quella automatica dei DPI, fasi di approvvigionamento e personale coinvolto sono estremamente ridotti.

È il distributore automatico a svolgere le funzioni generalmente assegnate al magazziniere e al responsabile dell’Ufficio Acquisti: tiene traccia di tutte le operazioni di ritiro dei DPI e comunica in automatico la merce da riordinare al fornitore. Ciò significa che anche tracciabilità e report diventano automatici.

Quali articoli possono essere gestiti con i distributori automatici?

  • DPI – Dispositivi di protezione individuale
  • Guanti e mascherine
  • Utensili e cacciaviti
  • Lavorazione dei materiali e dischi da taglio
  • Minuteria, nastri adesivi
  • Prodotti chimici
  • Abbigliamento da lavoro
  • Utensili elettrici

Costi ridotti del 40% con i distributori automatici di DPI

L’utilizzo dei distributori di DPI e altri materiali di consumo consente una riduzione fino al 40% dei costi del materiale inserito e un effettivo snellimento delle fasi di approvvigionamento interno, come lo stoccaggio in magazzino, il controlling e l’acquisto dei materiali.

Distributori automatici DPI - risparmio

La gamma dei distributori automatici di DPI Würth

I distributori di DPI, guanti, mascherine e altri materiali di consumo sono magazzini automatici modulari, componibili e personalizzabili in base alle specifiche esigenze dell’azienda in termini di gamma di prodotti, dimensioni e fabbisogno interno. Si integrano perfettamente nel sistema di approvvigionamento, senza richiedere adattamenti dei processi operativi.

Le caratteristiche dei distributori di DPI Würth:

  • interlocutore unico per la gestione del distributore automatico e la fornitura dei prodotti
  • disponibilità H24 dei DPI e degli altri materiali di consumo
  • reperibilità immediata dei prodotti
  • identificazione dell’operatore che ha effettuato il prelievo
  • autorizzazioni differenziate al prelievo per reparto, attività, ecc.
  • possibilità di riordino automatico dei prodotti in esaurimento
  • controllo dettagliato dei costi dei materiali ausiliari
  • stoccaggio sicuro degli articoli più costosi e riduzione degli articoli smarriti
  • tracciabilità, registrazione automatica degli ordini e reportistica
  • software di gestione online dedicato e assistenza tecnica hardware

    Contattaci subito per saperne di più!

    Hai bisogno di maggiori informazioni su questo servizio?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori