Skip to main content

Il Premio Cambiamenti è un’iniziativa di CNA realizzata con il sostegno di istituzioni e di importanti partner che hanno deciso di scommettere sulle nuove imprese italiane, provando a volgere lo sguardo in maniera decisa sul futuro del Paese.

Cambiamenti 2024 è il grande concorso nazionale che scopre, premia e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi cinque anni (dopo il 1° gennaio 2020) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro. Cambiamenti 2024 ha l’obiettivo di riconoscere il merito e offrire occasioni di confronto e visibilità a quelle imprese che con la loro attività rappresentano ogni giorno il meglio dell’Italia e rendono il Paese competitivo.

ZERO INFORTUNI

Ecco cosa riporta la pagina web dedicata al contest “Zero Infortuni”:

Da questa edizione, il Premio Cambiamenti focalizzerà anche l’attenzione sulla sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro. Per questo, assieme a CNA, abbiamo dato vita a un’ulteriore opportunità in cui individueremo tra i candidati al Premio Cambiamenti le imprese che hanno sviluppato soluzioni innovative inerenti la sicurezza e la prevenzione sul luogo di lavoro.

COSA?

DPI innovativi, app o soluzioni connesse per prevenire la caduta dall’alto, per migliorare la protezione della testa, dell’udito o delle vie respiratorie. Oppure soluzioni per la prevenzione come esoscheletri/supporti ergonomici e dispositivi per la riduzione del sovraccarico biomeccanico, o ancora sistemi di monitoraggio, gestione e corretto uso ed effettivo impiego dei DPI. Ma siamo anche alla ricerca di possibili soluzioni per il training immersivo o esperienziale, soluzioni intelligenti e semplici per le piccole e medie imprese per la gestione degli obblighi normativi o delle esigenze in ambito di gestione della sicurezza sul lavoro.

CHI?

Stiamo cercando quella startup che possa davvero rendere più sicure le persone e le imprese. Hai sviluppato prodotti o servizi che riguardano la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro?

OPPORTUNITÀ

Offriremo l’opportunità di avviare uno studio pilota per verificare la realizzabilità dell’idea con un compenso di 2.000 € a titolo di rimborso spese.

CRITERI

Le imprese selezionate saranno valutate sulla base dei seguenti criteri:

  • pertinenza con le tematiche del contest
  • originalità e grado di innovazione
  • pertinenza al mercato di Würth
  • evidenza del vantaggio strategico.

PARTECIPAZIONE

Candida la tua impresa a Cambiamenti e parteciperai alla selezione.

Lascia un commento