Il tema della Sostenibilità sta diventando centrale nelle scelte di ogni giorno: tocca ognuno di noi, direttamente o indirettamente, attraverso gli effetti dei cambiamenti climatici e degli eventi metereologici estremi.
Per questo motivo, Würth Italia si impegna per tutelare il nostro straordinario Pianeta con iniziative che sostengono direttamente la rigenerazione degli ecosistemi danneggiati da questi eventi.
La Foresta Würth rappresenta concretamente il nostro impegno: supportare la crescita di un nuovo albero significa credere nel futuro e fare la propria parte per raggiungere un nuovo equilibrio con la Natura.
Un nuovo albero rappresenta la possibilità di rigenerare un ecosistema danneggiato e di riattivare tutti i servizi ecosistemici che ne sono collegati.
Quest’anno abbiamo deciso di allargare la nostra Foresta con progetti in tutta Italia: ad oggi contiamo oltre 14.000 alberi, che crescono dall’Alto Adige alla Sicilia, passando per la Lombardia e la Toscana.
12 comunità, oltre 14.000 alberi e 46 tonnellate di CO2 in meno
Grazie al nostro impegno, supportiamo direttamente 12 comunità italiane e assorbiamo 46 tonnellate di CO2 annualmente.
Se oggi l’impatto della Foresta è già così ampio, il risultato finale arriverà tra qualche anno: ogni albero diventerà parte dell’habitat della fauna locale, arricchirà il suolo, permetterà la regolazione del ciclo delle acque e il controllo biologico delle zone forestali, regolerà il clima e assorbirà CO2, migliorerà il paesaggio e la comunità locale.
È per questo motivo che vogliamo far crescere la Foresta Würth sempre di più.
22 settembre: Green Friday
Il 22 settembre è il Green Friday di Würth Italia: per ogni ordine di oltre 50€ effettuato attraverso tutti i canali (Online, su Wuerth.it e App, in Negozio o tramite consulenti), Würth si impegnerà a piantare un albero nei progetti supportati in tutta Italia.
Ciò permetterà ad ogni cliente di fare la sua parte per il Pianeta e sostenere direttamente la creazione di nuove Foreste italiane.
Con un semplice ordine, tutti i clienti potranno entrare a far parte della Foresta Würth e l’albero piantato simboleggerà proprio un rapporto che cresce ogni giorno.
Ogni acquisto sarà un passo avanti verso un futuro più sostenibile.