Devi cercare, gestire e archiviare i documenti relativi ai prodotti chimici? Vuoi farlo senza commettere errori e perdere tempo?
Prova la piattaforma isi!!, pensata per facilitare la gestione dei prodotti pericolosi. La piattaforma, gratuita per gli utenti registrati all’Online-Shop, permette di:
Quali sostanze chimiche sono pericolose?
Un esempio di sostanze pericolose è rappresentato dalle miscele chimiche per la pulizia e la manutenzione / lubrificazione, nell’autotrazione, nelle costruzioni e nelle installazioni. Quando si entra in contatto con questi prodotti, è opportuno gestirne la documentazione e identificare i pericoli per l’uomo e per l’ambiente.
Chi maneggia, immagazzina o lavora con prodotti chimico-tecnici, deve porre particolare attenzione alla gestione dei prodotti pericolosi. I datori di lavoro devono infatti confrontarsi con un numero crescente di obblighi legislativi in materia di igiene, salute e sicurezza.
Ai sensi dell’art.36 c.2 lett. b) del D. Lgs. 81/08 e s.m.i.:
Come gestire la documentazione relativa alle sostanze pericolose?
Würth ha sviluppato la piattaforma isi!! che consente di gestire correttamente tutti i documenti relativi alle sostanze pericolose, fungendo da supporto per la loro corretta manipolazione e permettendo di ridurre i pericoli potenziali. Inoltre, la piattaforma è disponibile anche per tablet e smartphone.
La piattaforma è personalizzabile: puoi infatti inserire i prodotti chimici immagazzinati nelle aree di lavoro che puoi creare da solo. In particolare, dal sistema puoi estrapolare 3 file: