Skip to main content

Würth Italia è Official partner del primo Festival del Metaverso in Italia

Martedì 11 ottobre al Duomo delle OGR Torino, dalle 9.00 alle 18.30, i massimi attori del settore racconteranno tutto ciò che c’è da sapere e le opportunità dell’universo virtuale.

Un festival digitale legato al tech, alla comunicazione e al mondo online. Il Festival del Metaverso è l’evento ANGI legato al ruolo dei giovani, dell’economia digitale e dei social network, che vuole coinvolgere le grandi del mondo bigtech, startup e giovani opinion leader in una giornata in cui illustrare i nuovi trend sul mondo della comunicazione digitale.

Realtà Aumentata e Virtuale, Blockchain e iWeb3, crypto art, sono solo alcune delle componenti del Metaverso, l’espansione virtuale del mondo reale, dove 350 milioni di persone vivono già generando un mercato (beni virtuali) di circa 54 miliardi di dollari l’anno. È indubbio, infatti, che il metaverso stia portando vantaggi ad aziende e consumatori in cui, grazie all’unione tra realtà fisica e virtuale, è in grado di fornire esperienze immersive migliorate.

Würth Italia mostrerà Wverse, un sito web metaverso in cui si ricorre alla mixed reality per mostrare i prodotti in modo più interattivo e personalizzato.

Si tratta di una cyberarchitettura immersiva in 3D composta da una grande hall, una sala conferenze, varie sale riunioni private e padiglioni espositivi, in cui i visitatori possono interagire grazie al proprio avatar personalizzato. Il tutto per offrire un’esperienza di metaverso completamente nuova, fruibile sia con i visori di realtà aumentata che con tutti i tradizionali devices.

Il Wverse ha dato la possibilità di raggiungere più clienti contemporaneamente, essendo più efficaci ed efficienti dialogando con loro direttamente sul sito web, risparmiando così sui costi d’inventario, riducendo al contempo le emissioni di Co2 e aumentando lo spazio espositivo. Inoltre, i clienti possono contare su una customer journey innovativa e senza precedenti.

metaverso Wverse

    Hai bisogno di maggiori informazioni sulle soluzioni di Phygital Hub?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento