Skip to main content

La ferramenta per mobili di Würth offre tutto quello di cui hai bisogno per le tue lavorazioni. Puoi scegliere tra prodotti professionali e di qualità, dagli assortimenti di punte elicoidali per legno a quelli di seghe a tazza.

Ferramenta per mobili: ecco di cosa non puoi fare a meno per la lavorazione del legno

La lavorazione del legno richiede l’uso di strumenti professionali di qualità, senza i quali potresti perdere molto tempo prezioso o –  nel peggiore dei casi –  rovinare irrimediabilmente un progetto. Nello specifico, la ferramenta per mobili ricopre un ruolo importante per ottenere un risultato impeccabile nella realizzazione di cucine, pensili, armadi e molti altri complementi d’arredo.

Gli assortimenti di punte per legno, di seghe a tazza, di svasatori e di punte di centraggio, che compongono parte dell’intera gamma di ferramenta per mobili Würth, hanno molte caratteristiche vantaggiose. Qui di seguito te le mostriamo tutte: ti consigliamo di continuare a leggere se vuoi migliorare davvero il tuo modo di lavorare.

Ferramenta per mobili: le punte di cui non potrai più fare a meno

Le Punte elicoidali sono punte fresate e rettificate in acciaio super-rapido speciale HSS-M2 per impieghi universali. Per la precisione sono adatte per acciai fino a 1000 N/mm².

Ti stai chiedendo per quale motivo scegliere proprio queste punte? Perché soddisfano le più elevate esigenze di precisione e durata, anche per merito del nocciolo rinforzato e della cresta dell’elica. La ferramenta per mobili viene usata in lavorazioni che spesso ammettono un margine d’errore minimo. Tanto che in fase di montaggio di ante o pensili, per esempio, è necessario rispettare al millimetro le misure di progetto. Poter contare su uno strumento accurato è quindi fondamentale.

Le punte di questa gamma, inoltre, sono autocentranti grazie alla loro speciale affilatura a croce e assicurano un’ottima asportazione dei trucioli.

L’esperto consiglia: per aumentare la durata della punta e per garantire un foro preciso è meglio usare un olio da taglio o un olio raffreddante.

Le Punte elicoidali HSS sono disponibili anche in comodi assortimenti. Puoi scegliere tra quello da 19 pezzi (Ø 1,0-10,0 mm, progressione 0,5 mm), quello da 25 pezzi (Ø 1,0-13,0 mm, progressione 0,5 mm) e, per i più esigenti, un assortimento da 155 pezzi.

Punte per legno: la massima precisione HSCO

Le Punte per legno HSCO sono lo strumento perfetto per lavorare su qualsiasi tipologia di legno, anche le più  dure, e su materie plastiche. Si possono usare per legni tropicali, come il Bangkirai, legni duri, legni morbidi, multistrato, laminati plastici, laminati, materiali plastici duri e morbidi.

La principale caratteristica di queste punte per legno è il centraggio perfetto, che a sua volta assicura elevate qualità e precisione di foratura. La Speciale geometria della spirale a doppia elica annulla una delle insidie più pericolose per i professionisti del settore. Evita infatti il decentramento del foro durante i primi secondi della foratura, quando solitamente la punta è meno stabile. Inoltre i taglienti affilati con precisione regalano un’alta velocità d’avanzamento, che non comprometta mai l’accuratezza della foratura.

Seghe a tazza HSSC08 Bimetall: massima velocità, minima pressione

Tra la ferramenta per mobili, le Seghe a tazza HSSC08 Bimetall non possono certo mancare. Grazie alla nuova forma di dentatura variabile in acciaio M42 (con l’8% di cobalto), tutte le seghe dell’assortimento avanzano velocemente, senza dover applicare una forte pressione. Inoltre la piastra base molto spessa stabilizza la rotazione stabile e riduce le vibrazioni.

Come usare le Seghe a tazza HSSC08 Bimetall

Ti starai forse chiedendo quanta pressione esercitare, quindi, per usare correttamente le Seghe a tazza HSSC08 Bimetall. Consigliamo di iniziare a forare con una pressione bassa, procedendo poi con pressione moderata, evitando movimenti pendolari.

Il suggerimento più importante. Quando si tratta di forare il legno o materiali di spessore simile, è importante scaricare regolarmente i trucioli, sollevando la sega a tazza dal materiale in lavorazione.

SCELTI PER TE

PUNTA FORSTNER LONGLIFE & SPEED

VAI ALLE VERSIONI >

PUNTA A TRIVELLA LONGLIFE & SPEED

VAI ALLE VERSIONI >

Ferramenta per legno: consigli pratici per l’uso delle mecchie

Ricorda che la durata nel tempo degli utensili è inferiore se usati su materiali duri e abrasivi, come mogano e altri legni tropicali, pannelli truciolari e laminati.

Inoltre, la ri-affilatura sulla parte anteriore è molto semplice: è sufficiente rivolgersi a qualsiasi servizio di affilatura.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento