Skip to main content

Si chiama WITANFLEX ALUMET ed è molto di più di una semplice guaina liquida impermeabilizzante. Dopo aver superato test anche molto rigidi ha ottenuto la certificazione UNI EN 14891 diventando così idonea alla posa sotto pavimentazione.

Vediamo insieme tutte le caratteristiche del prodotto.

Identikit della guaina impermeabilizzante liquida WITANFLEX ALUMET

WITANFLEX ALUMET è una speciale membrana liquida impermeabilizzante a base di solvente (vai al prodotto >). È un formulato monocomponente di color alluminio, con un innovativo polimero dalle elevate prestazioni.

Pronta all’uso, si applica facilmente su vari tipi di superfici, piane o inclinate. Grazie alla sua particolare composizione puoi infatti utilizzarla anche su geometrie complesse e in pendenza.

Puoi applicare la guaina impermeabilizzante liquida tramite pennello, rullo oppure anche airless. Il tutto senza giunture o sovrapposizioni.

La stesura della guaina è sempre molto semplice con un risultato finale preciso, pulito e duraturo anche in presenza di elevata umidità ambientale e temperature piuttosto estreme, comprese tra i -5°C a +35°C.

Guaina liquida impermeabilizzante per terrazzi: come e perché usarla

Per le sue specifiche proprietà tecniche, la membrana WITANFLEX ALUMET è ideale anche come guaina liquida impermeabilizzante per terrazzi esterni e pavimentazioni varie.

Garantisce un’ottima flessibilità fino a -40°C e un’eccellente protezione, senza bisogno di ulteriori trattamenti. Oltre a riflettere l’irraggiamento solare, infatti, resiste ai raggi UV ed è particolarmente indicata per le zone di mare.

Inoltre assicura una ridotta presa dello sporco e un’elevata resistenza ai ristagni d’acqua. Ecco perché è ideale per pavimenti, sia piani sia inclinati, ma anche canaline e tetti.

Guaina liquida impermeabilizzante: campi di impiego

Il prodotto può essere usato per impermeabilizzare le superfici oppure per ripristinare la protezione di vecchie lavorazioni. È quindi ideale per coperture in cemento o fibrocemento a vista, calpestabili e non. Ma anche su strutture metalliche.

La membrana impermeabilizzante liquida è indicata inoltre per rendere vecchie guaine bituminose nuovamente impermeabili e resistenti ai raggi UV. A differenza delle vernici protettive in alluminio non genera alcun effetto di “coccodrillatura”. Puoi anche utilizzarla per il ripristino di manti sintetici in PVC, TPO e EDPM.

WITANFLEX ALUMET è però perfetta anche come guaina liquida impermeabilizzante per terrazzi, rivestimenti e sottopavimenti. In questo caso, una volta che l’impermeabilizzazione sarà essiccata si potrà procedere con la posa delle piastrelle con adesivi cementizi di tipo C2 – S1 o superiori.

Se vuoi sapere come rimuovere la guaina liquida impermeabilizzante probabilmente non sai che le guaine liquide Würth possono essere utilizzate anche per correggere eventuali lesioni dovute da tempo e intemperie.

Se vuoi comunque togliere la guina liquida dal terrazzo o dal tetto di un tuo cliente, dovrai utilizzare uno sverniciatore a caldo, anche conosciuto come pistola ad aria calda. Questo utensile sfrutta la potenza termica per sciogliere grazie al calore le diverse stratificazioni di vernici da supporti e superfici in plastica, legno e metallo.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.