Malte e rasanti per il risanamento intonaci ammalorati per umidità di risalita. Tratta il calcestruzzo con le malte tecniche!

Negli interventi di risanamento edilizio e nelle nuove costruzioni è la qualità dei materiali a determinare la risoluzione (o la prevenzione) dei problemi che possono colpire un edificio, come la carbonatazione del calcestruzzo e l’umidità di risalita. In questi casi, Würth offre i sistemi Rinnova R e Rinnova D, costituiti da malte per il risanamento del calcestruzzo pronte all’uso.

Di seguito presentiamo le malte e i rasanti per il ripristino, il restauro e la deumidificazione del calcestruzzo:

Malta e rasante contro l’umidità di risalita: il sistema Rinnova D

Malta e rasante contro carbonatazione: il sistema Rinnova R

Umidità di risalita: malte e rasanti per risanamento intonaci ammalorati per umidità

L’umidità di risalita dà luogo alla formazione di muffa ed efflorescenze saline che provocano danni all’intonaco delle murature perimetrali degli edifici. Come già saprai, una muratura assorbente consente la risalita dal terreno, per effetto della capillarità, di acqua che porta con sé anche un notevole carico salino.

Le conseguenze negative dell’umidità di risalita hanno effetto non solo sulla salubrità degli ambienti, ma anche sull’integrità dei materiali costruttivi. Il caso più comune è appunto quello degli intonaci tradizionali, che possono essere danneggiati dall’espansione dei sali che si verifica con l’evaporazione dell’acqua.

In questo caso la soluzione consiste nel sostituire il vecchio manto con un intonaco tecnico macroporoso e traspirante. Queste malte creano un resistente intonaco per pareti umide, poiché consentono all’umidità di evaporare e ai sali di depositarsi senza arrecare danni.

Passivante FerroProtect per proteggere i ferri d’armatura da ossidazione e corrosione

Il Passivante FerroProtect è un monocomponente per la passivazione dei ferri d’armatura. Dopo l’applicazione a pennello, crea una barriera alcalina altamente impermeabile in grado di bloccare l’ossidazione del ferro e proteggerlo dalla corrosione.

Costituisce la prima fase di un più ampio ciclo di ripristino del calcestruzzo. Per una prestazione ottimale, consigliamo di proseguire con le malte Rinnova R Tissotropica e Rinnova R Finitura. In ogni caso, FerroProtect può essere usato con qualsiasi altro prodotto cementizio omologato.

Ordina online >

Malte Tecniche Passivante FerroProtect

Sistema Rinnova D | Malte per risolvere l’umidità di risalita

In caso di umidità di risalita consigliamo l’utilizzo del sistema Rinnova D per bloccare il degrado degli intonaci e delle murature e indicato anche per le contaminazioni saline (nitrati, cloruri, solfati). Scegli la soluzione per eliminare l’umidità di risalita con il rasante per pareti umide: perfetto sia sulle vecchie sia sulle nuove costruzioni, è consigliato su pareti soggette a forti carichi di umidità, come cantine o cucine.

  • Macroporoso: consente l’evaporazione dell’umidità senza subire i danni provocati dal carico salino
  • Traspirante e in grado di consentire il passaggio del vapore acqueo
  • Utilizzabile anche da sola senza la necessità di applicare una finitura.

I prodotti del sistema Rinnova D:

MALTA DI RISANAMENTO RINNOVA D RINZAFFO

Malta di risanamento
Rinnova D rinzaffo

Art. 0890 450 21

MALTA DA RISANAMENTO RINNOVA D INTONACO

Malta di risanamento
Rinnova D intonaco

Art. 0890 450 26

MALTA DI RISANAMENTO RINNOVA D FINITURA

Malta di risanamento
Rinnova D finitura

Art. 0890 450 31

Malta di Risanamento del Calcestruzzo – Rinnova D intonaco

Intonaco anti umidità bianco per il risanamento delle murature umide e saline che costituisce la seconda fase, successiva al rinzaffo, del sistema Rinnova D per il risanamento della muratura umida e/o salina.

Le caratteristiche di questa malta la rendono perfettamente integrabile all’interno del ciclo di risanamento. Ha un’elevata permeabilità al vapore e un’ottima lavorabilità (anche in questo caso è applicabile a macchina). Infine, usando questo tipo di prodotto il rivestimento murale finale non sarà più necessario.

Malta di Risanamento del Calcestruzzo – Rinnova D finitura

La malta di risanamento rinnova D finitura è da usare nella parte finale del ciclo di risanamento, per la finitura di facciate e zoccolature e come rivestimento per sistemi a base di calce idraulica per pareti umide e per utilizzi generici.

Come le altre malte per il il risanamento del calcestruzzo del sistema Rinnova D, è indicata per il trattamento delle murature perimetrali esterne degli edifici vecchi e nuovi e anche per quelle interne di scantinati, taverne e seminterrati, soggette a umidità di risalita. Ma non solo: questo prodotto è adatto anche a impieghi generici, cioè in qualsiasi caso sia necessaria una finitura bianca a base di calce idraulica naturale.

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori