Skip to main content

I tasselli per cartongesso sono indispensabili per una tenuta stabile dei fissaggi su questo tipo di pareti. La gamma brevettata W-GS di Würth offre soluzioni efficaci che riducono i tempi di lavoro. Inoltre, sia il tassello sia la vite possono essere fissati con lo stesso inserto!

Il cartongesso è un materiale pratico e versatile. E proprio per le sue caratteristiche oggi è abbondantemente diffuso in ogni settore. Ma per realizzare dei fissaggi su questo tipo di pareti, con una tenuta sicura e stabile, è necessario usare dei specifici tasselli per cartongesso. Il mercato ne offre una gamma piuttosto ampia: quali scegliere?

I tasselli per cartongesso di Würth sono brevettati, sono  stati appositamente studiati per ridurre i tempi di montaggio, sono realizzati con materiali ad alta resistenza e presentano numerosi vantaggi. Per scoprire quali sono e per capire, inoltre, quale tipo di tassello scegliere per il tuo prossimo lavoro non ti resta che continuare a leggere le poche righe qui di seguito.

I vantaggi dei Tasselli per Cartongesso di Würth: parola d’ordine praticità

I Tasselli per Cartongesso W-GS di Würth sono brevettati e progettati per agevolare l’installatore in ogni fase del fissaggio sulla parete. Ecco perché:

  1. sia tassello si la vite possono essere fissati con lo stesso inserto.
  2. L’inserto brevettato permette l’avvitamento del tassello con gli inserti PZ, AW e Torx.
  3. La riduzione dei tempi di montaggio è assicurata (anche con avvitatore) grazie alla punta autoforante innovativa.
  4. Il sistema antisvitamento brevettato evita la fuoriuscita del tassello in fase di svitamento della vite.
  5. La nuova punta di centraggio consente la facilità di posizionamento e di foratura del pannello.
  6. Lo spazio necessario dietro il pannello è davvero minimo: solo 15 mm!

Quando usare i Tasselli per Cartongesso W-GS di Würth?

I Tasselli per Cartongesso W-GS sono estremamente versatili e si prestano a svariati usi, tra cui il fissaggio di mensole, pensili, lampade, collari, canaline per cavi e tubi, interruttori, quadri e molto altro ancora.

  • I Tasselli in ABS, cioè in materiale plastico a elevata resistenza, sono idonei per fissaggi leggeri su cartongesso.
  • Invece, i Tasselli in versione in zama, pressofuso in lega di zinco-alluminio, sono adatti anche per fissaggi leggeri su pannelli in fibrogesso e calcestruzzo cellulare.
  • La versione lunga, inoltre, è particolarmente idonea per fissaggi leggeri su costruzioni a doppia lastra.

La versione “con bordino” può essere facilmente trasformata in “senza bordino“: è sufficiente colpire la vite con il martello fino a quando il bordino stesso entra nel foro e completare il fissaggio avvitando la vite.

Infine, non dimenticare che tutti i prodotti da fissaggio di questa gamma sono utilizzabili anche in ambienti umidi e all’esterno, ovviamente in combinazione con una vite in acciaio inox. La temperatura d’esercizio è compresa tra i – 40°C e  + 80°C e i tasselli sono resistenti all’invecchiamento.

Come usare i Tasselli per Cartongesso W-GS?

Probabilmente lo saprai già fare, ma da’ comunque un’occhiata al video che trovi qui di seguito: ti mostrerà quanto sia semplice, veloce ed efficace il fissaggio su cartongesso realizzato con questi prodotti:

In ogni caso, per conoscere i carichi massimi consigliati in kN ti suggeriamo di consultare sempre la scheda tecnica del prodotto.

Lascia un commento