Skip to main content

Le viti per legno Würth sono perfette per le principali lavorazioni su questo materiale. Scopri quali sono i vantaggi e le caratteristiche delle varie gamme (truciolari, autofilettanti, zincate, ottonate, ecc.) per scegliere la più adatta a te

La viteria per legno Würth è in grado di fornire il prodotto giusto per qualsiasi tipo di situazione o di lavorazione. Potrai scegliere tra viti per legno truciolari, a testa piana svasata, zincate, ottonate, autofilettanti e molte altre ancora. Tutte rispettano standard qualitativi elevati e professionali, per aiutarti a sprecare meno tempo e meno energie.

Ogni gamma presenta caratteristiche specifiche, che la differenziano dalle altre. Qui di seguito cerchiamo di illustrare quali sono i principali vantaggi delle varie linee, per aiutarti nella scelta dei prodotti che più si adattano al tuo scopo.

Viti per legno Wüpofast: non rinunciare alla qualità

La linea di viti per legno Wüpofast comprende sia viti truciolari (acciaio zincato, filetto intero, testa piana svasata, intaglio PZ) sia viti autoforanti.

WÜPOFAST II TX:

La nuova vita WÜPOFAST II TX è utilizzabile in diverse applicazioni, quali carpenteria in legno, costruzioni in legno massiccio e legno lamellare, prefabbricati in legno e ristrutturazioni.

La nostra già vasta gamma delle viti per legno è stata ampliata con la vite che stavi aspettando, impronta torx, testa piana svasata con tasche raccoglitrucioli. Grazie all’elica alesatrice, al filetto parziale e alla punta ad ago rinforzata, questa vita è il prodotto che stavi cercando!

Articoli aggiuntivi: inserti TX
misura colore Art.
TX20  ⚪ 0614 312 0
TX30  ? 0614 313 0
TX40  ? 0614 314 0
Viti Wüpofast II TX

 

Ø [mm] impronta TX Art.
5 TX 20 ⚪ 0176 025 …
6 TX 30? 0176 016 …
8 TX 40 ? 0176 018 …
10 0176 010 …

Viti per legno truciolari Wüpofast

Non a caso la vite di questa gamma viene soprannominata “la vite che morde“:  il prodotto è perfetto per l’uso in (quasi) tutti i tipi di legno e nella ferramenta, grazie a un avvitamento a filo su ferramenta che non danneggia il rivestimento e grazie alla sua elica alesatrice (dalla misura 5 x 70 mm). Usando queste viti, constaterai tu stesso una riduzione dell’attrito durante l’avvitamento del 40% e di conseguenza un minor sforzo degli elettroutensili.

Guardando più da vicino queste viti, noterai un filetto a passo normale su quelle di piccola dimensione, per una maggiore tenuta nel truciolare. E un filetto a passo grosso sulle viti da Ø 3,0 fino a 6,0 mm e con lunghezza superiore ai 35 mm, per un avvitamento rapido. In ogni caso, l’alesatore è incorporato nel filetto: consente di avvitare con una sforzo ridotto e riduce considerevolmente le crepe sul materiale.

Il filetto delle vite arriva fino alla punta: anche quest’ultima presenta alcune caratteristiche che dovresti considerare. Nello specifico si tratta di una punta ad ago, che garantisce un appoggio ottimale senza scivolamenti e non rovina la superficie.

Infine, l’impronta PZD è una delle più diffuse sul mercato, assicura un buon inserimento e un centraggio a regola d’arte. Ne derivano una buona aderenza e una precisione dell’intaglio migliorata.

Viti autoforanti Wüpofast

Ti consigliamo di usare le viti autoforanti Wüpofast per pannelli truciolari, legno e medium density con intaglio Pozidriv.

Il filetto ad angolo particolarmente tagliente, profondo e a passo rapido, conferisce alla vite non solo una velocità d’avvitamento maggiore, ma anche una resistenza allo strappo superiore. Inoltre la filettatura rivestita di un materiale sintetico autolubrificante, che agevola il rapido avanzamento della vite nel materiale.

Entrando nel cuore delle viti autoforanti Wüpofast, l’elasticità del nocciolo della vite (con angolo di piegatura minimo di 12°) riduce notevolmente il rischio di rottura durante l’avvitamento. L’elevata resistenza alla rottura è garantita anche dall’impiego di acciai temperati di alta qualità.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.