Skip to main content

Ormai è sotto gli occhi di tutti: la domotica apporta dei benefici in termini di efficienza energetica. Basti pensare che la Legge di Bilancio 2019 ha previsto l’Ecobonus Domotica, un’agevolazione fiscale per l’acquisto di dispositivi multimediali che garantiscano un più efficiente funzionamento degli impianti e aumentino negli utenti la consapevolezza sul tema dei consumi energetici. Che aspetti a proporla ai tuoi clienti?

Quali sono i benefici della domotica sull’efficienza energetica?

La domotica consente di monitorare e ridurre sensibilmente i consumi e i costi delle bollette per le abitazioni e aziende: puoi regolare a distanza il tempo di accensione degli impianti di riscaldamento e la temperatura dei singoli ambienti, così da mettere in funzione gli apparecchi solo quando è necessario. In questo modo elimini gli sprechi di energia e limiti i danni all’ambiente, già fortemente compromesso dall’uso eccessivo di risorse energetiche di origine fossile, quali petrolio, gas naturale e carbone.

Domotica ed efficienza energetica

Domotica: non solo efficienza energetica!

Oltre ai vantaggi in termini di efficienza energetica e rispetto dell’ambiente, la domotica è un investimento dal punto di vista del comfort: la qualità di vita degli utenti migliora grazie alle tante possibilità offerte dalla tecnologia, come quella di controllare a distanza apertura e chiusura di tende, tapparelle oscuranti, cancelli, basculanti e accensione e spegnimento di luci. Tutto ciò utilizzando semplicemente uno smartphone o un tablet.

Domotica ed efficienza energetica: un abbinamento favorevole all’ambiente

Domotica ed efficienza energetica

Lo spreco di energia comporta l’aumento nell’aria di anidride carbonica, uno dei principali gas serra. La CO2 nell’atmosfera è una delle principali cause del surriscaldamento globale e la sua emissione deve essere dunque necessariamente ridotta. Come? Puntando sull’efficienza energetica, che consente di ridurre l’utilizzo dei combustibili fossili e di conseguenza anche il livello di diffusione di gas a effetto serra.

Con i servizi di domotica Würth potrai installare nelle case e aziende dei tuoi clienti dei sistemi per migliorare l’efficienza energetica dei loro spazi, riducendo così i costi in bolletta e migliorando la qualità della vita. Scopri tutti gli articoli su Wüdomo di Würth.

[vc_posts_slider type=”flexslider_slide” count=”5″ interval=”3″ slides_content=”teaser” slides_title=”1″ thumb_size=”full” orderby=”date” posttypes=”post” categories=”domotica” title=”WÜDOMO: la domotica by Würth”]