Per un meccanico, potersi spostare da una zona all’altra dell’officina avendo con sé sempre tutto il necessario, è il modo migliore per risparmiare tempo e fatica. I portautensili con sedia integrata sono la soluzione migliore ma non tutti semplificano davvero la vita. Bisogna saper individuare quello giusto!
Se non sai come scegliere uno sgabello da officina, comodo e soprattutto pratico, qui troverai tutte le risposte.
Ti daremo preziosi consigli e suggerimenti per avere sempre tutto l’occorrente con te e semplificare il tuo lavoro.
Sgabello con cassettiera portautensili: la tua piccola officina mobile
I portautensili a sgabello sono di fatto una sorta di “mini officina mobile”. Contengono gli utensili indispensabili per eseguire la maggior parte dei lavori, li puoi spostare dove vuoi e, all’occorrenza, si trasformano in pratiche sedute con cui lavorare con maggior agio.
È perciò importante che svolgano al meglio ognuna di queste funzioni:
- devono ospitare tutto il necessario, in modo ordinato e intuitivo
- si devono maneggiare e trainare con facilità
- devono permetterti di raggiungere facilmente ciò che stai cercando, anche da seduto.
Sgabello con cassettiera portautensili per avere tutto a portata di mano
In questo pratico portautensili da officina tutto è studiato nei minimi dettagli, per agevolarti in qualsiasi intervento. I due ampi cassetti ospitano tantissimi utensili, minuteria o macchine: sono capienti e adatti a termoformati portautensili, utili per mantenere saldi gli attrezzi.
Nel valutare come scegliere uno sgabello da officina è importante anche verificare i piani di lavoro e di appoggio. Qui hai un supporto portautensili sul retro, utile per avere sempre tutti gli oggetti più importanti a portata di mano.
I due piani laterali sono invece magnetici, per evitare di perdere gli utensili o la minuteria.
Infine, il piano superiore è in materiale espanso: spesso 55 mm, può essere usato sia come seduta o come appoggio, anche di materiale pesante.
Le quattro ruote orientabili, di cui una dotata di freno, permettono ampi movimenti. Il trasporto è poi facilitato da una cinghia che consente di trainare lo sgabello senza sollevarlo, per non gravare sulla schiena.