Forare le piastrelle a secco, cioè senza usare acqua, è un’esigenza particolarmente sentita dai piastrellisti e da tutti i professionisti che devono affrontare quest’operazione. Con le Corone diamantate Würth potrai fare fori precisi e puliti, senza danneggiare la piastrella.
Come forare le piastrelle a secco? Con le corone diamantate forare il gres porcellanato e le piastrelle è facile!
Come forare piastrelle a secco? È semplice: si devono usare strumenti professionali e studiati appositamente per questo compito, come le Corone diamantate Würth. Specifiche per forare piastrelle senza acqua, le punte sono utilizzabili in combinazione con smerigliatrici angolari da 115 mm o 125 mm con attacco M14 e un numero di giri fino a un massimo di 11.000 giri al minuto.
Con le Corone diamantate Würth potrai fare fori precisi e puliti, ovviamente senza rischiare di danneggiare le piastrelle. E di conseguenza senza creare danni sui muri o sulle superfici più delicate, come i pavimenti in parquet o in moquette. Inoltre la caratteristica più evidente di questa serie è la rapidità: riuscirai a battere ogni record di velocità.
Forare le piastrelle con le punte perfette: Su quali materiali usare le punte per Piastrelle Würth?
Saprai certamente che la varietà di piastrelle in commercio è molto ampia. Al di là di forme, dimensioni e altri elementi di carattere prettamente estetico, dovrai sempre tenere in considerazione o il materiale di cui sono composte le piastrelle per una foratura ottimale e per non danneggiare le punte per piastrelle.
Nello caso specifico delle Corone diamantate Würth, i materiali più frequenti e idonei su cui usarle sono:
- gres,
- gres porcellanato,
- marmo,
- granito,
- terrazzo,
- fibrocemento,
- laterizio,
- pietra naturale.
L’intera gamma è perfetta per piastrelle e materiali duri che hanno uno spessore massimo non superiore ai 15 mm. Se lo spessore supera questa soglia, allora ricorda che la foratura necessita degli intervalli di raffreddamento. E, in generale, lo spessore massimo di queste punte per piastrelle corrisponde alla lunghezza utile della corona.
Come forare le piastrelle con le Corone diamantate a secco Würth? 4 trucchi da seguire
Per una corretta foratura con le Corone diamantate a secco Würth ci sono alcuni piccoli consigli da seguire: in questo modo il risultato sarà davvero ottimale.
- Inizia a forare regolando il tuo elettroutensile alla massima velocità e con una lieve Inclinazione.
- Dovresti raddrizzare la Corona diamantata a secco solo dopo la sua immersione nel materiale da forare.
- Un leggero movimento oscillante durante la fase di foratura renderà l’intero processo più veloce e rapido.
- Non esagerare e non accelerare troppo i tempi di foratura solo per la fretta. Ricorda infatti che intervalli di raffreddamento più ampi generalmente aumentano anche la durata di vita della Corona.
Corone diamantate per forare le piastrelle Würth: dimensioni e misure disponibili
Il diametro delle Corone diamantate Würth va da un minimo di 5 mm a un massimo di 128 mm. Per conoscere davvero tutte le misure in cui sono disponibili, ti consigliamo di consultare la scheda tecnica del prodotto.
Dai 5 fino ai 14 mm di diametro le punte per piastrelle possono essere usate semplicemente con cera di raffreddamento. Dai 15 ai 45 mm di diametro sono presenti fessure laterali per una semplice estrazione della calotta. Infine, dai 50 mm di diametro sono presenti fessure e fori aggiuntivi.