Se sei un gommista e cerchi un Avvitatore a impulsi pneumatico per ruote pensato apposta per il tuo lavoro, scegli un prodotto Würth. Ecco qualche trucco per usarlo al meglio.
Come usare l’avvitatore a impulsi pneumatico per il cambio gomme
L’Avvitatore a impulsi pneumatico è uno degli strumenti più importanti nell’officina di qualsiasi gommista. Per questo motivo ti dovresti affidare solo a strumenti della massima qualità, come il modello DSS 1/2″ H Würth. Affidabilità e potenza, con rapido accumulo di coppia, sono tra le sue caratteristiche principali, ma non le uniche.
L’impugnatura in gomma ergonomica, per esempio, rende facile cambio senso di rotazione. Provvisto di un interruttore elettronico, l’Avvitatore a impulsi pneumatico si raffredda più facilmente durante il lavoro e risulta davvero pratico e facile da usare.
Per quanto riguarda gli stadi di serraggio, l’Avvitatore presenta 4 stadi regolabili. Nello specifico:
- stadio 1: circa 70 Nm;
- stadio 2: circa 120 Nm;
- stadio 3: circa 280 Nm;
- stadio 4: circa 420 Nm.
Infine, la coppia di lavoro e la direzione della rotazione sono facilmente regolabili semplicemente con il pollice. Sei curioso di vederlo in azione? Allora puoi dare un’occhiata al video che trovi proprio qui di seguito.
Alcuni trucchi per allungare la vita dell’avvitatore a impulsi pneumatico DSS 1/2″ H Würth
La qualità e le prestazioni dell’Avvitatore a impulsi per ruote pneumatico DSS 1/2″ H Würth non si discutono. Ma ogni strumento professionale necessita di alcuni accorgimenti. È sufficiente seguire alcune semplici indicazioni per allungare la vita di questo utensile e per mantenerlo sempre al massimo dell’efficienza.
Per esempio, ti consigliamo di applicare solo un paio di gocce d’olio nell’ingresso dell’aria al primo utilizzo. Si tratta di un piccolo accorgimento, da ripetere poi più volte al mese. Inoltre, quando si lavora frequentemente con l’Avvitatore (ci riferiamo a un uso quotidiano pressoché quotidiano), è meglio oliare l’utensile anche ogni giorno.
Chiavi a impulsi pneumatici: scopri la vasta gamma di strumenti Würth e prezzi
La gamma di chiavi a impulsi pneumatici di Würth Italia è ricca e pronta a soddisfare le esigenze di ogni gommista. Quelli che riportiamo qui di seguito sono alcuni dei modelli che suggeriamo per le loro specifiche caratteristiche. Ma non dimenticare di dare un’occhiata all’offerta completa di chiavi a impulsi pneumatiche per trovare lo strumento in grado di soddisfarti completamente.
Per visualizzare i prezzi di ogni articolo, infine, dovrai soltanto accedere alla tua area personale.
In questo caso presentiamo uno strumento affidabile, con un ottimo spunto iniziale per lo svitamento di bulloni arrugginiti.
Grazie all’impugnatura in gomma ergonomica, al meccanismo ad impulsi Pin Clutch in bagno d’olio con rotore a 6 lamelle e alle numero ridotto di vibrazioni durante l’utilizzo, l’Avvitatore a impulsi pneumatici 3/4 pollici H è ideale per il montaggio e lo smontaggio di gomme sui veicoli industriali.
Qui di seguito riportiamo le principali caratteristiche dell’Avvitatore a impulsi pneumatico DSS 1/2″ Premium.
Massa battente doppia, con motore a 6 lamelle per una potenza maggiore e di lunga durata con impugnatura ergonomica. Il peso dell’utensile è distribuito perfettamente su tutto l’utensile per un miglior utilizzo.
Ha anche un regolatore di coppia a 4 posizioni, con rotazione sinistrorsa e il cambio veloce della coppia di serraggio.
Questo tipo di avvitatore a impulsi vanta un eccellente rapporto potenza-peso per un utensile pneumatico da 1/2″, garantendo sempre, con un peso di soli 1,95 kg, massima affidabilità, elevate prestazioni e lunga durata.
Il meccanismo a impulsi a doppio martello è di alta qualità e la potenza del cilindro è gestita con un motore a 6 dischi.
Gli strumenti da usare con l’Avvitatore a impulsi pneumatico
Oltre all’Avvitatore a impulsi pneumatico, potresti avere bisogno anche di alcuni strumenti complementari. Sull’Online-Shop Würth puoi trovare anche: