Skip to main content

Con le Viti autoforanti Zebra Pias di Würth ridurrai dei costi di montaggio almeno del 50%. La lavorazione sarà meno faticosa e molto più veloce, senza compromettere precisione e tenuta

Fissare lamiere e profilati di acciaio e alluminio: si tratta di una lavorazione praticamente quotidiana per moltissimi artigiani e professionisti di settore. Il fatto che sia abituale, tuttavia, non la rende meno dispendiosa dal punto di vista delle energie e del tempo impiegati. Ecco perché è fondamentale usare prodotti in grado di ridurre gli sforzi e di velocizzare l’intero procedimento, come le Viti autoforanti della gamma Zebra Pias di Würth.

Per queste viti vale davvero la formula 3 in 1: con una sola operazione potrai forare, filettare e avvitare, senza nemmeno bulinare o usare altri utensili oltre all’avvitatore. Inoltre, grazie alla perfetta trasmissione della coppia di serraggio, otterrai delle giunzioni a regola d’arte. Il tutto senza tolleranza e senza errori di montaggio.

Considerando tutte queste caratteristiche, potrai raggiungere una riduzione dei costi di montaggio almeno del 50%.

Viti autoforanti Zebra Pias: un intaglio che fa (davvero!) la differenza

Le Viti autoforanti Zebra Pias permettono di velocizzare i tempi di fissaggio anche grazie allo specifico intaglio AW. Quest’ultimo, infatti, è una sede perfetta per l’inserto e non presenta gli svantaggi degli inserti a croce, esagonali, Torx, o di altre tipologie ancora.

La precisione estrema del centraggio evita inoltre oscillazioni delle viti durante il montaggio e la lavorazione stessa risulterà meno faticosa. Ti accorgerai subito che è sufficiente esercitare una pressione leggera e sicuramente molto più bassa rispetto ad altre viti con intaglio a croce.

Infine, l’intaglio AW assicura una grande stabilità dell’inserto all’interno della sede. Senza alcun tipo di slittamento, si evita così di danneggiare il rivestimento anticorrosivo della vite. Un dettaglio importante, perché non si tratta solo di migliorare l’aspetto estetico della lavorazione, ma si assicurare a tutta la struttura una maggiore resistenza alla corrosione.