I migliori prodotti per il cambio pneumatici invernali: hai davvero tutta l’attrezzatura che ti serve?

Obbligo del cambio degli pneumatici invernali: dal 15 novembre si potrà circolare soltanto con le gomme da neve o con catene a bordo.

Si avvicina una delle scadenze più importanti per gli automobilisti di tutta Italia: il cambio gomme invernali. Il termine ultimo per l’obbligo, che prevede appunto il montaggio degli specifici pneumatici o le catene a bordo, è fissato per il 15 ottobre 2021 ma ci sarà tempo un mese (fino al 15 novembre 2021) per procedere al cambio degli pneumatici. L’obbligo degli pneumatici invernali rimarrà in vigore fino al 15 aprile del 2022.

C’è un mese di tempo prima e dopo la scadenza per adeguarsi alle disposizioni. Gli automobilisti possono prepararsi gradatamente al cambio dalle gomme estive a quelle invernali. Non farti trovare impreparato dai tuoi clienti e assicurati di avere a disposizione tutti i prodotti che ti servono!

Strumenti e attrezzatura per gommisti: cambio degli pneumatici a regola d’arte

Würth mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti e di strumenti dedicati a gommisti e professionisti del settore. Ecco un suggerimento di alcuni strumenti per cerare un un set di utensili per il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Ti serviranno utensili dinamometrici di alta precisione, che coprono il serraggio da 0,25 Nm a 1,0 – 9,0 Nm e prodotti adatti per guarnizioni in gomma con cui non rischierai affatto di danneggiare la gomma stessa durante l’utilizzo.

Prodotti necessari per un cambio degli pneumatici perfetto: irrinunciabili per i gommisti!

Oltre alla classica attrezzatura, offri ai tuoi clienti un cambio gomme efficiente. Würth offre una vasta gamma di prodotti per il montaggio di cerchio, ruota e pneumatico, per l’equilibratura e  per il montaggio della ruota sul veicolo. Scopri gli avvitatori a impulso o a mano e , con la tecnologia TPMS potrai monitorare la pressione e la temperatura dello pneumatico in maniera pratica e veloce.

Cambio gomme invernali: la giusta occasione per in po’ di pulizia!

La polvere dei freni è molto resistente e difficile da rimuovere. Proprio per questo motivo è uno dei problemi che si riscontra più frequentemente sui cerchioni, dove si deposita con altri tipo di sporco, rovinando l’impatto estetico della vettura. Il cambio gomme invernale potrebbe essere un ottimo momento per la loro pulizia. Visto che negli ultimi anni queste superfici sono diventate sempre più delicate, ti consigliamo di usare il Pulitore per Cerchioni Premium. Si tratta di un prodotto privo di acidi e quindi adatto a essere usato su tutti i materiali.

Come usare il Pulitore per cerchi di Würth? È semplicissimo. Basta spruzzare il prodotto in modo uniforme da una distanza di circa 15-20 cm, così da coprire l’intera area. Ti consigliamo di lasciare agire per  3-5 minuti. Poi, con un getto ad alta pressione risciacqua le superfici accuratamente. Capire tempi e fasi è intuitivo grazie agli indicatori di colore.  Appena applicato il Pulitore si presenta di colore giallo-verde, per passare poi, durante lo scioglimento dello sporco, a un colore viola scuro. Vedrai in un istante quando è giunta l’ora di sciacquare il cerchione!

Pulitore per Cerchioni
Cod. art. 0893476500

Infine, questo prodotto ti aiuterà a mantenere il cerchione sempre pulito, grazie alla tecnologia Easy-to-Clean, che respinge l’acqua e lo sporco dalla superficie. Riducendo, in questo modo anche l’accumulo di sporco di nuova formazione.

Gomme come nuove? Prova con il Nero gomme Würth: non è solo una questione d’estica!

Nerissimo: è così che dovrebbe essere uno pneumatico appena montato! Approfitta del cambio gomme invernali per ridare alle tue e a quelle dei tuoi clienti la lucentezza e il colore di quanto sono state acquistate. Il ravvivante nero gomme Würth è stato appositamente studiato per ravvivare gli pneumatici ed è indicato per tutte le parti in gomma dei veicoli.

Non è solo una semplice questione d’estetica. Questo prodotto, infatti, evita l’indurimento e la screpolatura, asciugando rapidamente e senza sporcare cerchi e copricerhi.

La sua applicazione è semplice e rapida: dopo aver agitato bene prima dell’ uso, basta spruzzarlo uniformemente da una distanza di circa 20 cm e lasciarlo asciugare. Non è nemmeno necessario passare con un panno la superficie.

Nero Gomme
Cod. art.: 0890900003

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     


    *campi obbligatori