Skip to main content

Siamo stati Supporter ufficiale della sedicesima edizione degli Special Olympics, uno dei più grandi eventi sportivi inclusivi al mondo, dedicato agli atleti affetti da disabilità di tipo intellettuale. Gli Special Olympics 2023 si sono svolti a Berlino dal 17 al 25 giugno, con la partecipazione di 7000 atleti provenienti da 170 Paesi che si sono misurati in 24 sport.

Gli Special Olympics promuovono l’inclusione e l’empowerment degli atleti con disabilità, offrendo loro l’opportunità di mostrare le proprie capacità e talenti. La manifestazione si svolge a cadenza biennale e coinvolge migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo. Durante l’evento, gli atleti competono in una varietà di discipline sportive, tra cui atletica leggera, nuoto, calcio, pallacanestro, beach volley, tennis e molti altri sport.

L’impegno di Würth nel sostenere la comunità e promuovere l’inclusione sociale trova un’ulteriore espressione attraverso questa significativa partnership.

Gli Special Olympics rappresentano un movimento straordinario che celebra l’abilità, la passione e il coraggio degli atleti con disabilità“, afferma Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia. “Siamo orgogliosi di sostenere questo evento unico nel suo genere che promuove inclusione, diversità e rispetto, valori ai quali siamo estremamente vicini. La nostra collaborazione con gli Special Olympics 2023 riflette il nostro impegno a creare un mondo più inclusivo, in cui tutti gli individui abbiano l’opportunità di raggiungere il successo.”

volontari Wuerth Italia agli Special Olympics 2023

Siamo fermamente convinti che lo sport abbia il potere di unire le persone, superare le barriere e ispirare le comunità. Il nostro impegno nel sostenere lo sport e i suoi valori si manifesta attraverso numerose iniziative che promuovono l’accessibilità e l’inclusione. In Italia, il Gruppo tedesco sostiene attivamente programmi sportivi locali, ed è partner ufficiale delle Nazionali italiane di calcio.

Durante gli Special Olympics 2023, abbiamo organizzato una serie di iniziative speciali per coinvolgere i nostri collaboratori, clienti e il pubblico in generale. Würth ha supportato le attività di Special Olympics attraverso eventi, volontariato (nella foto puoi vedere quanti nostri collaboratori siano andati a Berlino), il coinvolgimento di testimonial, attività di comunicazione, branding e merchandising, volte a far conoscere e sensibilizzare il pubblico verso le tematiche di questa importante organizzazione.

Lascia un commento