Con la firma del Manifesto di Valore D, un documento programmatico in nove punti che fornisce alle aziende strumenti concreti per valorizzare e includere la diversità di genere al proprio interno, Würth Italia si impegna quindi a recensire e monitorare l’implementazione e l’evoluzione di buone prassi a sostegno del principio della parità di genere in tutte le sue forme e attività, facendosi promotrice di un cambiamento culturale per una maggiore uguaglianza di genere.
Il valore della parità
Da sempre Würth Italia riconosce il valore della parità di genere nell’ambito del lavoro di cura e della genitorialità, favorendo una cultura che valorizza il ruolo di entrambi i genitori nella cura dei figli al fine di appianare disparità lavorative e di opportunità di realizzazione personale.
“È con grande entusiasmo che aderiamo all’iniziativa di Valore D” – ha dichiarato Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia – “Per Würth, la firma del Manifesto è un ulteriore passo in avanti verso la promozione di una cultura aziendale incentrata sulla parità di genere. Vogliamo farci promotori di best practice per portare avanti il cambiamento a favore di un modello paritario e siamo convinti che i programmi e i progetti di Valore D possano aiutarci a ottenere risultati concreti e misurabili”.
Valore D: la prima associazione di imprese
Valore D è la prima associazione di imprese che promuove l’equilibrio di genere e una cultura più inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese. La valorizzazione della diversità di genere, ma anche di generazioni e culture diverse, rappresenta un fattore di innovazione, di competitività e quindi di crescita. Con i propri programmi e progetti, Valore D supporta le imprese ad ottenere risultati concreti e misurabili, mettendo a disposizione degli associati strumenti concreti e indicatori chiari per monitorare ed incrementare il grado di inclusione delle diversità al proprio interno.