Würth Italia apre a Bolzano il primo Flagship Store in Italia, unendo in un unico spazio commerciale di oltre 2.300 mq i negozi Würth e Würth Hydro con 10.000 prodotti a disposizione di professionisti e tecnici del settore idrotermosanitario.
Raggiunto l’importante traguardo dei 200 Negozi in Italia con l’apertura dell’innovativo format Store Express di Milano via Padova, continua l’impegno di Würth Italia per offrire un servizio sempre più completo ad artigiani e professionisti.
Un Retail innovativo, con spazi dal design originale e un’organizzazione e un servizio di consulenza a 360°, capace per andare incontro alle molteplici esigenze dei Clienti in-store.
Un design rivoluzionario
Il design di questo nuovo negozio, che si sviluppa su oltre 2.300 metri quadrati, di cui 1.200 adibiti alla vendita, è pensato per migliorare la customer experience di professionisti e clienti privati: un grande banco circolare multipostazione accoglierà la clientela e permetterà di offrire consulenza tecnica a più persone contemporaneamente.
Inoltre, grazie ai lettori di codice a barre a disposizione dei clienti, è possibile procedere al self-scanning scaffale dopo scaffale, velocizzando l’intera esperienza di acquisto.
“Abbiamo scelto Bolzano come sede del nostro primo Flagship Store per sottolineare la rilevanza di Würth nel territorio altoatesino” spiega Roberto Paglierani, Direttore Retail di Würth Italia. “Questo nuovo Store per noi rappresenta l’eccellenza della Rete Retail e unisce in un’unica sede due diversi format di negozio, dimostrando la nostra intenzione di offrire un servizio sempre più specializzato e in grado di soddisfare le richieste di una clientela esigente e informata”.
Una nuova Customer Experience
Su scaffali ed espositori i nostri Clienti professionisti potranno trovare disponibili 10.000 articoli in pronta consegna, tra cui i più richiesti prodotti a marchio Würth (come utensili elettrici e a mano, prodotti chimici tecnici, viteria, elementi di fissaggio, minuteria, tasselli, prodotti per l’edilizia, materiali per l’installazione elettrica, prodotti antinfortunistici e DPI).
C’è un ampio spazio dedicato all’abbigliamento da lavoro Würth MODYF e lunghe corsie pensate per soddisfare le esigenze degli specialisti del settore idrotermosanitario, con articoli multimarca di termotecnica, impiantistica e sanitari, riuniti sotto il cappello Würth Hydro a un anno dall’acquisizione di Torggler Commerz in Würth Italia, con la totale integrazione dei dipendenti.
“Abbiamo un obiettivo chiaro: intendiamo offrire ai nostri clienti il maggior numero possibile di servizi, un ampio assortimento di prodotti e la massima disponibilità dei punti di contatto prescelti” afferma Harald Santer, Direttore Vendite Würth Italia. “Entro il 2025 intendiamo ampliare la nostra rete di punti vendita in Italia, passando da 200 a 300 negozi; anche se lo shop online, l’app Würth e la vendita in negozio andranno comunque di pari passo.”
La tecnologia virtuale a portata di scaffale
Clienti privati, progettisti, interior designer e idraulici potranno esplorare nei vari ambienti le ultime tendenze del settore dell’arredo bagno, ma anche provare in prima persona lo Showroom virtuale Wüdesto Hydro, che sarà spostato nella sede di via Zuegg, e progettare con facilità spazi e complementi per l’ambiente bagno più adatto alle esigenze dei propri clienti.
Würth Hydro Virtual Showroom
Già disponibile al Würth Hydro Showroom di Marlengo (BZ), anche al Flagship Store di Bolzano sarà possibile provare la tecnologia sviluppata in collaborazione con Hevolus Innovation, vincitrice del “Premio Innovazione SMAU 2021”.
Indossando gli appositi visori Microsoft HoloLens 2, il cliente potrà immergersi nello spazio da arredare e definire i pezzi, gli ingombri e lo stile dell’arredamento, grazie all’esperienza in Mixed Reality.