Fare vivere al cliente una customer experience phygital all’interno dei propri showroom è possibile con Wüdesto Hydro, la realtà aumentata applicata nel settore dell’arredo bagno e sanitari.
Con questo progetto Würth Italia vince il Premio Innovazione SMAU, insieme a Hevolus Innovation, da anni partner di Würth Italia e di Microsoft Italia per la realtà mixata ed aumentata.
Realtà aumentata per l’esperienza immersiva
Adottare la realtà aumentata direttamente in show room permette di far avere a disposizione tutta l’offerta in maniera immediata e immersiva al cliente.
Ecco come funziona: il cliente progetta il proprio arredo scegliendo materiali, spazi e colori con un sistema di progettazione professionale e avvalendosi dell’aiuto di un designer presente in negozio. Una volta ultimato il progetto, attraverso gli occhiali hololens, è possibile visionarlo in realtà aumentata e muoversi all’interno dello spazio di progetto.
Con il visore HoloLens e i nuovi software è possibile progettare, modificare, realizzare, vedere e muoversi nello spazio del proprio nuovo bagno in tempo reale. Non esiste showroom che possa offrire la stessa esperienza.
Novità direttamente in Store
Wüdesto Hydro di Würth è già disponibile per tutti i clienti nel primo virtual showroom del settore, che è stato inaugurato presso il Würth Hydro Store di Marlengo, in provincia di Bolzano.
Con Wüdesto Hydro, grazie all’impiego degli occhiali hololens, il cliente si immerge nel suo spazio da arredare, scongiurando dubbi legati allo spazio, agli ingombri o allo stile dell’arredamento scelto. Grazie alla realtà aumentata è infatti possibile muoversi nello spazio di progettazione, verificando l’adeguatezza del progetto rispetto all’ambiente che si intende arredare insieme al consulente specializzato che guida il cliente nella scelta dell’arredo.
Una scelta vantaggiosa
Lo showroom virtuale consente al cliente un notevole risparmio di costi e tempi, oltre alla possibilità di poter disporre di tutta la scelta del catalogo in tempo reale ed effettuare la scelta in modo più consapevole dopo aver verificato le diverse possibilità e aver vissuto lo spazio attraverso gli HoloLens insieme al venditore, vivendo una esperienza di acquisto innovativa ed emozionante.