Skip to main content

Come gestire da remoto l’assistenza, la manutenzione e il controllo di impianti, stabilimenti e cantieri

HoloMaintenance Würth

HoloMaintenance è una piattaforma di assistenza remota che aiuta i professionisti di aziende di produzione e manutenzione a collaborare in remoto per svolgere attività tecniche complesse o risolvere problemi e guasti di macchinari propri o installati presso clienti.

HoloMaintenance sfrutta tecnologie come Mixed Reality, videochiamate, condivisione di immagini e annotazioni A/R per migliorare la comunicazione e velocizzare al massimo gli interventi di assistenza permettendo così di risparmiare tempo e denaro e di ottimizzare l’impiego delle risorse.

Grazie al Cloud è possibile digitalizzare tutto il know-how del service acquisito nel tempo dall’azienda e dai tecnici e metterlo a disposizione in tempo reale per tutti. HoloMaintenance e i suoi servizi integrati migliorano complessivamente i servizi post-vendita riducendo drasticamente i tempi di fermo macchina grazie alla disponibilità in tempo reale di uno o più tecnici.

Fornisci in qualunque momento supporto da remoto agli operatori sul campo che devono risolvere un problema

Quali aziende dovrebbero utilizzare HoloMaintenance?

HoloMaintenance supporta e rivoluziona i sistemi di assistenza post vendita di aziende che:

  • producono macchinari e attrezzature di alto valore
  • forniscono i servizi di installazione, avviamento e garanzia
  • hanno squadre di tecnici manutentori
  • offrono garanzia di intervento in caso di fermo macchina
  • vogliono migliorare i servizi post vendita
  • vogliono sfruttare HoloMaintenance come vantaggio competitivo
HoloMaintenance

6 grandi vantaggi in un’unica piattaforma!

Con HoloMaintenance gli operatori di prima linea non devono necessariamente avere un’alta specializzazione tecnica, grazie a strumenti quali:

  • albero di conoscenza interattivo basato su un meccanismo di domande e risposte
  • video tutorial
  • chat audio-video
  • condivisione live di documenti, modelli 3D e istruzioni animate che possono essere utilizzati sin da subito in interventi complessi.

HoloMaintenance è sviluppata per hardware con prestazioni elevate come Microsoft Hololens che garantiscono esperienze di utilizzo di qualità superiore, ma è performante anche con tablet e telefoni di nuova generazione.

Migliora l’assistenza
Migliora i processi di diagnosi, ispezione e supporto tecnico della tua azienda

Riduce i costi fino al 75%
Riduce i costi di viaggi e trasferte del personale operativo fino al 75% dal primo giorno di utilizzo

HoloMaintenance

Riduce gli esperti sul campo
Valorizza la comunicazione tra tecnici e supporto riducendo la necessità di esperti sul campo

HoloMaintenance

Ottimizza la resa delle risorse
Migliora la resa delle risorse junior e massimizza tempo ed esperienza dei senior

Riduce gli errori
Migliora il trasferimento di know-how riducendo gli errori nelle procedure di assistenza

HoloMaintenance

Intervento immediato
Blocchi di produzione ridotti fino al 30% grazie alla tempestiva risoluzione del problema

Le funzioni di HoloMaintenance che semplificano l’assistenza

hololens microsoft

È unica, con riconoscimento automatico di un QR Code o codice numerico. Il sistema consente di gestire più scenari diversi di assistenza. Con l’autenticazione attraverso QR Code è possibile determinare chi è autorizzato a utilizzare la piattaforma e quali informazioni può visualizzare.

hololens microsoft

La piattaforma può gestire una banca dati (video, istruzioni, FAQ, tutorial) navigabile dall’Hololens. L’operatore sul campo può tentare di risolvere autonomamente il problema e solo in un secondo momento avviare la chiamata di assistenza.

hololens microsoft

La videochiamata può essere avviata sia da desktop che da device remoto. Durante la videochiamata:

  • possono essere gestite da entrambi gli utenti annotazioni con simboli in Mixed Reality che vengono ancorati nel campo visivo dell’Hololens
  • è possibile condividere varie tipologie di file che vengono visualizzati in automatico nel campo visivo dell’Hololens.

hololens microsoft

La videochiamata può essere estesa a una terza persona.

hololens microsoft

La piattaforma funziona con Microsoft-Hololens, PC e supporti iOS e Android.

hololens microsoft

Rimane traccia di tutti gli interventi richiesti da un operatore in remoto e del macchinario oggetto della chiamata.


    Hai bisogno di maggiori informazioni sulle soluzioni di Phygital Hub?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.