I tasselli per cartongesso sono indispensabili per una tenuta stabile dei fissaggi su questo tipo di pareti. La gamma brevettata W-GS di Würth offre soluzioni efficaci che riducono i tempi di lavoro. Inoltre, sia il tassello sia la vite possono essere fissati con lo stesso inserto!
Il cartongesso è un materiale pratico e versatile. E proprio per le sue caratteristiche oggi è abbondantemente diffuso in ogni settore. Ma per realizzare dei fissaggi su questo tipo di pareti, con una tenuta sicura e stabile, è necessario usare dei specifici tasselli per cartongesso. Il mercato ne offre una gamma piuttosto ampia: quali scegliere?
I tasselli per cartongesso di Würth sono brevettati, sono stati appositamente studiati per ridurre i tempi di montaggio, sono realizzati con materiali ad alta resistenza e presentano numerosi vantaggi. Per scoprire quali sono e per capire, inoltre, quale tipo di tassello scegliere per il tuo prossimo lavoro non ti resta che continuare a leggere le poche righe qui di seguito.
I vantaggi dei Tasselli per Cartongesso di Würth: parola d’ordine praticità
I Tasselli per Cartongesso W-GS di Würth sono brevettati e progettati per agevolare l’installatore in ogni fase del fissaggio sulla parete. Ecco perché:
- sia tassello si la vite possono essere fissati con lo stesso inserto.
- L’inserto brevettato permette l’avvitamento del tassello con gli inserti PZ, AW e Torx.
- La riduzione dei tempi di montaggio è assicurata (anche con avvitatore) grazie alla punta autoforante innovativa.
- Il sistema antisvitamento brevettato evita la fuoriuscita del tassello in fase di svitamento della vite.
- La nuova punta di centraggio consente la facilità di posizionamento e di foratura del pannello.
- Lo spazio necessario dietro il pannello è davvero minimo: solo 15 mm!
Quando usare i Tasselli per Cartongesso W-GS di Würth?
I Tasselli per Cartongesso W-GS sono estremamente versatili e si prestano a svariati usi, tra cui il fissaggio di mensole, pensili, lampade, collari, canaline per cavi e tubi, interruttori, quadri e molto altro ancora.
- I Tasselli in ABS, cioè in materiale plastico a elevata resistenza, sono idonei per fissaggi leggeri su cartongesso.
- Invece, i Tasselli in versione in zama, pressofuso in lega di zinco-alluminio, sono adatti anche per fissaggi leggeri su pannelli in fibrogesso e calcestruzzo cellulare.
- La versione lunga, inoltre, è particolarmente idonea per fissaggi leggeri su costruzioni a doppia lastra.
La versione “con bordino” può essere facilmente trasformata in “senza bordino“: è sufficiente colpire la vite con il martello fino a quando il bordino stesso entra nel foro e completare il fissaggio avvitando la vite.
Infine, non dimenticare che tutti i prodotti da fissaggio di questa gamma sono utilizzabili anche in ambienti umidi e all’esterno, ovviamente in combinazione con una vite in acciaio inox. La temperatura d’esercizio è compresa tra i – 40°C e + 80°C e i tasselli sono resistenti all’invecchiamento.
Come usare i Tasselli per Cartongesso W-GS?
Probabilmente lo saprai già fare, ma da’ comunque un’occhiata al video che trovi qui di seguito: ti mostrerà quanto sia semplice, veloce ed efficace il fissaggio su cartongesso realizzato con questi prodotti:
In ogni caso, per conoscere i carichi massimi consigliati in kN ti suggeriamo di consultare sempre la scheda tecnica del prodotto.