Skip to main content

Se non hai ancora un misuratore laser sicuramente ti sarai chiesto come funziona. Il misuratore laser è uno strumento pratico, che aiuta un intonacatore al fine di ottenere un’inclinazione precisa e rettilinea, grazie alle linee virtuali che quest’ultimo proietta sulla superficie. Le livelle laser migliori sono in grado di ottenere una linea in orizzontale, in verticale e anche sugli angoli.

Misuratore laser professionale: quale scegliere per il cartongesso?

Non è tutto! I laser hanno altre funzionalità: la latta permette di posizionare lo strumento per l’installazione di binari in cartongesso , l’installazione di cartongesso, ma anche di controsoffitti.

Posa delle rotaie

Per garantire un aspetto rettilineo del risultato, è preferibile utilizzare il laser multilinea per una posa su una parete, una parete divisoria o un soffitto. Questo garantisce un risultato ottimale, funzionale ed estetico!

Se ti chiedi in che modo la precisione di una misurazione laser è fondamentale nel cartongesso, sappi che questo permette di ridurre al massimo gli errori con una linea perfetta. Würth offre una gamma completa di misuratori laser, per il cartongesso.

Installazione di cartongesso

Il misuratore laser per cartongesso è uno strumento molto utile per la realizzazione di pareti in cartongesso. Questo può proiettare i contorni dopo l’installazione e permette di posare i montanti e le rotaie in modo semplice e pulito.

Grazie alle livelle laser Würth posizionare i montanti in equilibrio è più facile. Inoltre il dispositivo viene utilizzato anche per realizzare la squadratura di tramezzi.

Soffitto in cartongesso in sospensione

Il soffitto autoportante è spesso realizzato nell’ambito di una ristrutturazione. È composto da una base con struttura in metallo, appendini e profili, oltre alle lastre di cartongesso avvitate nell’isolante del soffitto. Questa tipologia di controsoffitto offre un  particolare lato estetico  e soprattutto  decorativo. 

L’intonacatore, oltre a svolgere questo tipo di lavori, può eseguire anche servizi sugli angoli o sul cornicione. Anche in questo ambito il laser misuratore rende più facile l’installazione professionale e l’allineamento. Grazie alle sue funzionali è possibile determinare l’altezza del soffitto e inarcare i marcatori sulle pareti o dove vengono fissate le staffe angolari.

Come funzionano le livelle laser multilinea Würth?

I misuratori laser creano tre linee precise a 360°: 1 orizzontale e 2 verticali con une angolo di 90°. Le linee sono visibili su pavimento, pareti e soffitti e consento di raggiungere il punto a piombo sul soffitto e sul pavimento. Il laser a punto, invece, ha una linea autolivellante ed è adatto per interni, consente di raggiungere il punto a piombo in ortogonalità. Perfetto per l’installazione di partizioni.

Würth offre una gamma completa di livelle laser ed in particolare questa due speciali famiglie di cartongesso:

 Laser PLL-18 Laser multilinea MLLR 18 + MLLG 18
Dominio dell’applicazione Uso interno per la posa di pareti divisorie Lavori interni ed esterni per tracciati, livellamenti, allineamenti, ortogonalità, piombi, inclinazioni, ecc.

Entusiasti di offrire a tutti i professionisti una strumentazione di nuova generazione, proponiamo livelle laser resistenti agli urti e alle intemperie, montabili in diverse posizioni. Il laser di allineamento Würth è un accessorio di lavoro ideale per tutti i cantieri; con Classe laser 2 i nostri laser multilinea risultano meno pericolosi per i professionisti che li utilizzano quotidianamente.

Per un comfort ottico superiore, alcuni modelli sono dotati di un laser verde molto più visibile rispetto alla versione rossa standard, come ad esempio il nuovo MLPG 22.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento