Aspiratore professionale di solidi, polveri e liquidi professionale: come scegliere il migliore aspiratore multiuso

Ogni professionista sa quanto è importante mantenere gli strumenti perfettamente in ordine e il posto di lavoro pulito. Ecco perché Würth ha pensato a un aspiratore di solidi e liquidi professionale per ogni tipo di esigenza di pulizia.

I nostri aspiratori industriali per solidi e liquidi sono ideali per tutte le operazioni di pulizia generale, come l’aspirazione di interni di automobili, pavimenti e banchi da lavoro, ma alcuni di essi presentano caratteristiche specifiche che li rendono idonei anche per polveri pericolose, per esempio legno duro, materiale di pannelli, particelle di polvere di vernice, ceramica, calcestruzzo e mattoni.

Scopri l’intera gamma >

Aspiratore professionale per solidi e liquidi professionale: trova quello più giusto per te!

A ogni artigiano il suo aspiratore di solidi e liquidi professionale. Tutti i nostri aspiratori sono multiuso e dotati di filtro plissettato, la cui pulizia può essere automatica oppure semiautomatica. Ognuno di essi è però pensato per un particolare utilizzo, a seconda delle sue caratteristiche intrinseche: scegli quello più adatto alle tue necessità!

Come scegliere un aspiratore professionale: dimensioni, funzionalità, consumi e rumorosità

Aspirare solidi o liquidi? che dimensioni ha la tua officina? Che tipo di spazi vuoi raggiungere? Ecco alcune domande da porti prima di acquistare una nuovo aspiratore professionale industriale.

Cos’è un aspiratore professionale?

L’aspiratore professionale, detto anche bidone aspiratutto o aspiracenere professionale, è il prodotto indispensabile per eliminare residui di lavorazione come segatura, polveri, calcinacci e altro, ma anche liquidi.

L’aspiratore professionale è composto da un motore ventilatore in grado di creare una depressione che aspira lo sporco, da un tubo per raggiungere ogni spazio e da un bidono che contiene il motore e raccoglie lo sporco.

Scegliere il miglior aspiratore professionale

Ci sono diversi aspetti tecnici che devi valutare al momento della scelta di un aspiratore professionale:

  • La potenza
  • I filtri
  • Accessori ed attacchi
  • Modello senza fili

Le diverse tipologie di aspiratori professionali

Vediamo ora le caratteristiche degli aspiratori professionali in commercio:

  • bidone aspiratutto, adatto per aspirare grandi quantità di polvere e lo sporco più difficile
  • aspirapolvere per la pulizia di superfici di interni e uffici, come pavimenti, parquet, moquette, divani, materassi.
  • aspirapolvere verticale, molto adoperato negli ambienti domestici
  • aspirapolvere portatile leggero e a batteria (scopri l’aspirapolvere a batteria più adatto a te >)
  • aspirapolvere a bastone telescopico leggero e versatile

Cosa hai bisogno di aspirare di solito?

NEW! Aspiratore multiuso TSS 12 COMPACT

L’aspiratore TSS 12 COMPACT è un aspirapolvere potente e compatto per la pulizia a professionale a secco in edifici. Potente e silenzioso, da 62 dB (A) per l‘uso in aree sensibili,
anche durante le ore di lavoro. Estremamente compatto grazie al pratico supporto, che consente di riporre facilmente e in poco spazio i tubi in alluminio e la spazzola combinata sull’aspiratore.
Elevata mobilità grazie alle due ruote in gomma e alle due ruote piroettanti, estremamente sicuro contro il ribaltamento grazie al baricentro basso.
Il cavo di alimentazione da 12 m può essere avvolto in modo semplice e preciso intorno alla testa della turbina o appeso al relativo gancio ribaltabile
Da utilizzare sempre con sacchetto in tela all’interno del bidone.

Aspiratore multiuso industriale per polveri e liquidi ISS 30-L

L’aspiratore di solidi e liquidi professionale ISS 30-L ha una potente capacità di aspirazione ed è maneggevole. La pulizia del filtro plissettato avviene semiautomaticamente e la testa piatta del contenitore consente il fissaggio delle valigette Würth. Ideale per tutte le operazioni di pulizia generale, per esempio quelle di interni di autoveicoli, banchi da lavoro e pavimenti. L’efficienza di raccolta della polvere garantita è pari al 99% a norma EN 60335-2-69.

Cod. art. 0701 132 0

Aspiratore per solidi e liquidi professionale ISS 30-L automatico

Il nostro aspiratore multiuso per polveri e liquidi ISS 30-L automatico, estremamente potente, è l’ideale per falegnami, elettricisti, aziende edili piccole e grandi, posatori di parquet e piastrellisti, nonché per l’intero settore automobilistico. È dotato di sistema antistatico, per evitare all’utilizzatore finale di ricevere scosse antistatiche durante il lavoro, ed è adatto per cantieri, con certificazione per polveri classe L. La pulizia del filtro plissettato avviene in modo automatico.

Cod. art. 0701 133 0

Aspiratore industriale per polveri e liquidi ISS 40-M

L’aspiratore universale di sicurezza ISS 40-M è certificato per le polveri di classe M e la pulizia del filtro è automatica. Ideale per polveri pericolose, come legno duro, materiale di pannelli, particelle di polvere di vernice, ceramica, calcestruzzo e mattoni, non è però adatto per l’amianto. Il sistema di trasporto è stabile, grazie a due grandi ruote in plastica e due ruote piccole piroettanti. Il contenitore robusto con paraurti e grandi rulli metallici resistenti lo rende particolarmente idoneo ai cantieri.

Cod. art.: 0701 143 0

Aspiratore per solidi e liquidi professionale ISS 50-L automatico

L’aspiratori industriali per solidi e liquidi ISS 50-L automatico è ideale per la pulizia di luoghi di lavoro e macchine in impianti di produzione, officine e cantieri edili. dotato di filtro che si pulisce automaticamente, è particolarmente indicato come aspiratore sul cantiere, per esempio anche in abbinamento con carotatrici ad acqua, e l’aspirazione di olii lubrificanti, trucioli metallici, ecc. Gli accessori possono essere riposti sul dispositivo e sono sempre pronti all’uso.

Cod. art.: 0701 153 0

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori