Skip to main content

Würth ha iniziato una nuova collaborazione con la Timbertech di Trento. Da quest’anno i prodotti Würth saranno inseriti nella banca dati dell’azienda Trentina e potranno essere selezionati in fase di progettazione.

Di cosa si occupa l’azienda Timbertech?

È una realtà che nasce dal gruppo di ricerca sulle strutture in legno dell’Università degli Studi di Trento con l’obiettivo di offrire una gamma completa di soluzioni strutturali nel campSoftware di progettazione Timbertecho delle costruzioni in legno. Inoltre si serve di sistemi di gestione innovativi come quelli forniti dal programma Microsoft Bizspark, il sistema Windows per rendere l’attività delle Startup operative anche in cloud.

Il software Timbertech Buildings

La Timbertech ha sviluppato un software dedicato alla progettazione strutturale di edifici in legno con struttura in XLAM (CLT) o intelaiata (Platform frame).
Il software è nato sotto l’ala protettrice dell’Università di Trento ed è stato sviluppato interamente dalla Timbertech.Software di progettazione Timbertech

Affidabile, semplice e rapido nell’utilizzo, costantemente ed automaticamente aggiornato, Timbertech Buildings è pensato per soddisfare tutte le esigenze della progettazione. Dall’import DXF alla velocità di modellazione e all’export di relazioni in formato Word.

Quali prodotti Würth si potranno trovare nel software?

All’interno del software di calcolo si potranno selezionare alcuni prodotti Würth. Quali:

Connettori Würth: viti ASSY, chiodi ad aderenza migliorata,  chiodi lisci e cambrette

Ancoraggi Würth: angolari legno-calcestruzzo, angolari legno-legno, hold-down

Piastre forate Würth: piastre forate e nastri forati

Questo significa che già in fase di progettazione l’ingegnere potrà indicare come connettori o ancoraggi o piastre quelle  marchiate Würth. Un vantaggio sostanziale dal punto di vista commerciale, perchè per ogni lavoro o aggiornamento i costruttori si dovranno adeguare alle indicazioni del progettista. Quindi dovranno installare obbligatoriamente quel preciso prodotto Würth.

Inoltre, Würth e Timbertech continueranno a collaborare anche in futuro nello sviluppo di software dedicati alla progettazione e sviluppo di edifici in legno e ci saranno importanti novità nel primo semestre del 2017.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi per i progettisti?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.