Skip to main content

Oltre a rivolgersi a oltre 240 mila professionisti in Italia, attivi nei settori Artigianato, Edilizia, Industria e Automotive, con una gamma di 130.000 prodotti, Würth Italia rappresenta un partner qualificato per ingegneri, architetti e progettisti, ai quali dedica numerosi servizi gratuiti.

Consulenza e software gratuiti per ingegneri e progettisti

Notizie per ingegneri
software calcolo ancoraggi

Dalla consulenza sui dimensionamenti dei prodotti all’assistenza in cantiere per l’individuazione delle soluzioni tecniche più idonee all’implementazione dei progetti, dall’organizzazione di seminari e corsi sull’interpretazione delle norme nell’impiego dei prodotti alla realizzazione di manuali e software di calcolo gratuiti: Würth da sempre ha un occhio di riguardo nei confronti dei progettisti che desiderano essere supportati da un partner attento alle loro esigenze e all’avanguardia.

In particolare, l’ufficio tecnico Würth offre soluzioni nei campi degli ancoranti chimici e meccanici, dei sistemi anticaduta – linea vita, dei sistemi di sostegno per impianti idro-termo-elettrici e fotovoltaici, dei sistemi di posa per il riscaldamento a pavimento e degli elementi di collegamento, viti e piastre, nella carpenteria legno.

Ancora più notizie, informazioni e approfondimenti

A tutto ciò si aggiunge Würth News, il magazine online che dedica un’intera sezione ai progettisti, fornendo notizie e approfondimenti sui temi della progettazione, dell’efficienza energetica, della domotica e della posa del serramento.

Contec Gruppo - Logo

Proprio nell’ottica di veicolare informazioni di settore sempre più complete, è nata la collaborazione con il Gruppo Contec, una delle più importanti realtà italiane nel campo dell’ingegneria e della progettazione civile e industriale. Composto da otto società e un laboratorio di ricerca, Gruppo Contec approccia in modo integrato il building e si dedica alla ricerca e allo sviluppo di metodi e pratiche applicative nel campo dei processi costruttivi, survey e gestione con un particolare focus operativo sul BIM, Building Innovation Modelling.

notizie per ingegneri

Grazie alle competenze del Gruppo Contec unite all’expertise dell’Ufficio Tecnico Würth, ingegneri, progettisti e architetti potranno trovare in Würth News una fonte di informazioni specializzata e aggiornata, dove leggere contenuti di qualità e trovare una risposta alle proprie domande.