Skip to main content

Arte e cultura sono parte integrante del Gruppo Würth: la loro forte presenza e le molteplici attività che ruotano attorno alla Collezione Würth sono la prova di una cultura aziendale viva e poliedrica.

La Collezione Würth, che comprende ad oggi oltre 18.500 opere, viene regolarmente esposta presso i 15 musei e spazi espositivi del Gruppo in Europa. Qui arte e business si fondono in un legame inscindibile, facendo dell’azienda un veicolo per la diffusione dei valori che l’arte racchiude in sé. Il legno, materiale semplice ma vivo e versatile, attraversa da protagonista tutta la storia dell’arte. Con la sua duttilità è uno dei supporti e mezzi espressivi più amati, le sue naturali caratteristiche hanno permesso alla fantasia e alle abili mani di artisti e artigiani di ogni epoca di creare capolavori assoluti.

L’incontro offrirà l’occasione di fare un viaggio nel tempo per ripercorrere l’evoluzione e il cambiamento del suo utilizzo artistico dal passato ai giorni nostri, attraverso opere particolarmente rappresentative sia appartenenti alla Collezione Würth sia conservate in importanti musei e siti internazionali.

Evento ➡ Il legno nell’arte

27 ottobre2022 | Ore 18:30 | Durata: 75 minuti

Lascia un commento