Skip to main content

HoloMaintenance Link è l’innovativa soluzione per gestire le attività anche fuori sede: dalla manutenzione ai rilievi in cantiere, delle ispezioni alle attività di controllo presso i clienti. Frutto della collaborazione tra Würth Italia, Hevolus Innovation e Microsoft, permette ad artigiani e piccole imprese di erogare interventi di assistenza da remoto per i propri clienti, facendo leva su Cloud Computing e Realtà Aumentata/Mista.

In questo momento di distanziamento sociale, grazie alla tecnologia HoloMaintenance Link l’artigiano può accedere virtualmente nelle abitazioni dei clienti per prestare servizio di assistenza nella manutenzione del guasto.

holomaintenance link intervista nicola piazza

HoloMaintenance Link: intervista a Nicola Piazza

L’Amministratore Delegato di Würth Italia Nicola Piazza ha spiegato le funzionalità e l’obiettivo principale dell’innovativa tecnologia in un servizio realizzato dal TGR.

Abbiamo sviluppato, insieme ad una società innovativa che si chiama Hevolus e su piattaforme Microsoft, uno strumento che consente ai nostri clienti di poter lavorare e fare attività manutentive a distanza. Dopo un anno di sperimentazione in Italia, se questo progetto avrà successo – come sta succedendo – verrà esportato in Germania, Francia e Spagna, per poi portarlo avanti in tutti i paesi europei e nel mondo.”

Tra i numerosi punti di forza di HoloMaintenance Link, anche la semplicità di utilizzo: il cliente non deve installare alcun software e può usare qualunque dispositivo, in quanto è sufficiente cliccare sul link inviato dall’artigiano. L’esperienza dell’utente è facilitata dal supporto visivo e vocale per suggerire una linea di condotta e sono oltre 2500 gli artigiani che utilizzano la tecnologia e hanno approfittato del periodo di prova gratuito.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sulle soluzioni di Phygital Hub?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.