Skip to main content

IMPELAST da 15 anni al tuo fianco. Per questo vogliamo augurargli un buon anniversario! Quest’anno questa guaina liquida impermeabilizzante compie 15 anni: quindici anni di grandi successi nel mercato delle impermeabilizzazioni, 15 anni di numeri importanti, ricerca, innovazione, formazione; e per questo abbiamo voluto rivivere e festeggiare la sua storia.

A metà degli anni 2000 era chiaro che il mercato dell’edilizia fosse in cambiamento: il parco immobili italiano andava mantenuto e ristrutturato, sia negli spazi esterni che interni, i problemi di umidità erano (e sono anche oggi) una delle principali sfide del mercato delle ristrutturazioni.

Il mercato delle impermeabilizzazioni era stato per molto tempo presidiato dalla figura specifica dell’impermeabilizzatore che si occupava quasi esclusivamente della stesura di guaine bituminose con l’ausilio di fiamma.

Con il cambiamento del mercato dell’edilizia e l’avvio sempre più massiccio di interventi di ristrutturazione e impermeabilizzazione anche interna agli ambienti divenne sempre più evidente che gli artigiani avevano bisogno di tutt’altro tipo di prodotto: a inizio 2006 nascono quindi i presupposti della linea IMPELAST, una linea innovativa e dai numerosi valori:

  • Prodotti all’acqua
  • Pronti all’uso
  • Fibrorinforzati
  • Facili da movimentare e stoccabili
  • Colorati
  • A riflessione solare

Una vera evoluzione in risposta alle esigenze degli artigiani che stavano dentro il cambiamento. Si passa da pesanti rotoli di guaine bituminose utilizzabili solo in ambienti esterni a guaine liquide a base acqua, utilizzabili anche all’interno, facilmente trasportabili in pratici secchi da 20 kg da utilizzare, richiudere, conservare, riutilizzare. Pronti all’uso senza dover mescolare più componenti, con una posa facilitata dal doppio colore.

Negli anni a seguire si intraprendono diverse azioni coraggiose per spingere e far conoscere questo innovativo prodotto su tutto il territorio nazionale. Sono tante le soluzioni che in questi anni abbiamo attuato, per ogni tipo di superficie: bituminosa, in cemento, piastrellata, metallica o lignea. Esperti, per primi, leader di un prodotto che ha rivoluzionato il mercato.

Oggi la linea IMPELAST è una ampia gamma di guaine liquide in diverse colorazioni e formati: per rilanciarla al meglio per il suo 15 anniversario è stato inserito in gamma un nuovo formato in un pratico secchio da 5 Kg nella versione grigia e rossa di IMPELAST.

Ideale per piccole lavorazioni come balconi, impermeabilizzazioni sotto doccia o di grondaie, perfetto anche per interventi localizzati. Inoltre, è molto più leggero da trasportare, rendendo questo formato comodo per ridurre gli sprechi ed evitare al massimo gli sfridi.