Skip to main content

Chi lavora nel settore nautico sa quanto sia importante utilizzare prodotti specifici e di ottima qualità, capaci di garantire durata e tenuta in qualsiasi situazione. Il nostro grasso marino resistente in acqua salata è stato sviluppato appositamente per applicazioni nelle seguenti aree: trasporti marittimi, artigianato marino, porti commerciali e corsi d’acqua. Adatto per la lubrificazione degli organi sotto l’acqua e parti soggetti a spruzzi. Ideale per ambienti umidi e salini, per cuscinetti, rulli, pompe, catene ed eliche.

grasso marino acqua salata

Le caratteristiche del grasso marino

Il nostro grasso marino multiuso presenta un’ottima stabilità meccanica ed eccellenti proprietà in caso di pressioni estreme (EP). Non solo: tra le sue caratteristiche c’è la resistenza a vibrazioni, agenti chimici esterni, corrosione, deterioramento e taglio e la buona adesione al metallo. Formulato a base di una macromolecola sintetica, rinforzata dall’aggiunta di PTFE, è totalmente insolubile in acqua, anche bollente, e vapore. Prolunga gli intervalli di lubrificazione e migliora il coefficiente di attrito e le condizioni di funzionamento di molti meccanismi che richiedono la lubrificazione.

Grazie al suo elevato punto di fusione (180°C,) il grasso marino trova applicazione in elementi che tendono a surriscaldarsi. In caso di superamento dl punto di gocciolamento non si verificano danni, perché il prodotto è reversibile e si ricompone durante il raffreddamento.

Come si applica il grasso marino resistente all’acqua salata?

Per ottenere le massime prestazioni, le superfici e le parti meccaniche da trattare devono essere pulite, asciutte e sgrassate. Il grasso marino deve essere applicato mediante ingrassatori manuali o pneumatici.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.