Ferramenta per mobili da cucina: design e qualità senza compromessi nel top di gamma Würth

Sono le tendenze del design a influenzare stili e soluzioni nel settore dell’arredamento, anche quando si tratta di elementi che non saltano subito all’occhio, come cerniere, guide dei cassetti, braccetti, guarniture e complementi estraibili (per esempio colonne verticali, cestelli o pattumiere). Linee pulite e forme ridotte all’essenziale richiedono una ferramenta per mobili da cucina che abbia le stesse caratteristiche e che si mantenga allo stesso tempo pratica, funzionale e resistente. Per i tuoi clienti più esigenti e con esigenze particolari, segui i nostri consigli di questo post.

La ferramenta per mobili da cucina di Würth offre meccanismi costantemente migliorati e e dal design aggiornato, con tecnologie integrate che ti permetteranno di realizzare mobili di grande e effetto e di rispettare le richieste di progettazione.

Ferramenta per mobili da cucina | I cassetti

I mobili da cucina moderni più diffusi presentano uno stile pulito e minimal, per esempio le maniglie sono praticamente scomparse, lasciando cassetti e ante dalle superfici lisce. Allo stesso modo guide, sponde ed elementi di fissaggio si sono fatti più discreti. Ne sono un perfetto esempio i kit di cassetti che trovi qui di seguito, composti da ferramenta che ne permette un facile assemblaggio e una regolazione altrettanto semplice.

Ferramenta per mobili da cucina

Kit di agganci per frontale e schienale | 4D Dynapro

Ritroviamo un meccanismo di aggancio frontale con regolazione in profondità integrata con un nuovo design e dalle funzioni migliorate. È infatti regolabile senza l’uso di altri utensili e vanta una stabilità davvero elevata: si può montare per guide Dynapro fino a 70 kg.

Più nello specifico è possibile avere una regolazione:

  • in altezza ± 3,5 mm.
  • dell’inclinazione + 4 mm.
  • laterale ± 1,5 mm.
  • in profondità + 3,5 mm.

Attenzione: le guide Dynapro Tipmatic e i sistemi Dynapro Tipmatic soft-close non necessitano di questo aggancio, perché già provviste di regolazione in profondità integrata.

Ferramenta per mobili da cucina | Sistemi di aggancio e guide

Per rispettare le aspettative dei clienti più esigenti anche le guide per cassetti devono avere caratteristiche fondamentali: hanno bisogno di essere poco visibili e silenziose, con una buona portata di carico. In più Würth le ha create veloci da montare e da regolare per agevolare il tuo lavoro.

Guide Dynapro

Le guide Dynapro sono guide di alta qualità ed alta resistenza disponibili in diversi formati per adattarsi alle esigenze del mobile su misura. Sono disponibili con sistema soft-close e con una portata fino a 70 kg, diventando il giusto alleato per tutti i creatori di mobili.

Ferramenta per mobili da cucina | Le cerniere

Anche alle cerniere per mobili da cucina è richiesta sempre più discrezione. Devono essere degli elementi in grado di passare inosservati o, se tut’al più vi casca l’occhio, di risultare piacevoli dal punto di vista estetico.

La gamma TIOMOS soft 110°, per esempio, è in grado di unire design e funzionalità, garantendo delle fughe pulite e un’ampia possibilità di regolazione in altezza, profondità e larghezza.

Cerniere TIOMOS soft 110°

Più nello specifico le cerniere TIOMOS soft 110° sono caratterizzate da:

  • spessore dell’anta fino a 24 mm.
  • Angolo d’apertura di 110°.
  • Valori delle fughe ottimali fino a uno spessore dell’anta di 24 mm.
  • Regolazione 3D con rispettiva base:
    • altezza +/- 2 mm;
    • laterale +/- 2 mm;
    • profondità + 3/-2 mm.

Infine, sono disponibili anche con ammortizzatore integrato regolabile in 3 forze (TIOMOS TS); con molla (TIOMOS T); libera – senza molla (TIOMOS TT).

A tua disposizione ci sono 3 Kit con basi h=0, selezionabili in base al tipo di battuta: esterna, centrale e interna.

Sistema di decelerazione | Per cerniere serie 1 Soft Plus 95°

Si tratta di una nuova tecnologia di rallentamento integrata da due deceleratori a olio siliconico, che garantisce un’eccezionale costanza della forza frenante, in qualsiasi condizione.

Più nel dettaglio, la vera innovazione del meccanismo sta nel selettore per il posticipo della decelerazione, che permette anche alle ante più “particolari” di ricevere una giusta forza frenante.

Il sistema è già presente su tutte le Cerniere serie 1 Soft Plus.

Segui l’innovazione e il design e rimani sempre aggiornato sulle novità tecniche. Scopri di più sulle nuove cerniere Würth? Clicca qui o leggi l’articolo!

Ferramenta per mobili da cucina | Guarniture estraibili, cestelli, portabottiglie

La cucina è uno spazio in cui bisogna ottimizzare mobili e arredamento per favorire lo sfruttamento di ogni area disponibile. In tal senso le guarniture estraibili sono fondamentali per ricavare dispense e vani preziosi nei punti più difficili da raggiungere. Le basi ad angolo sono un classico esempio di come riuscire a occupare ogni centimetro della cucina. Cestelli e guarnizioni estraibili permetteranno di mantenere ordine anche in questi casi: una soluzione comoda e sicuramente di gradevole impatto estetico.

carrelli estraibili

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori

    Lascia un Commento