Skip to main content

Con gli speciali top scorrevoli o a scomparsa di Atim potrai ricreare anche nelle cucine più piccole spazi extra del tutto inaspettati. Facili da installare ed estremamente versatili, sono soluzioni intelligenti che permettono di avere sempre a portata di mano un piano d’appoggio o di lavoro extra, senza introdurre moduli aggiuntivi.

Soluzioni scorrevoli 100% in alluminio, brevettate e ideali per rendere le cucine super versatili

Come creare un piano aggiuntivo in una cucina senza rinunciare all’essenziale, ovvero elettrodomestici, angolo cottura, lavandino e dispense? Con i Trasformabili di Atim, azienda partner di Würth e specializzata in soluzioni d’arredo brevettate, 100% alluminio, eleganti e ad alto livello tecnologico. Già nel nome i Trasformabili evocano la loro natura: grazie a meccanismi innovativi riescono infatti a trasformare anche gli ambienti più angusti in cucine comode e funzionali. Potrai così offrire a tutti i tuoi clienti in cerca di spazio in più una soluzione intelligente che permette di ottenere superfici aggiuntive filo top o sopra i mobili di isole, penisole o cucine lineari. Il piano che andrai così a ricavare sarà estremamente solido e robusto con una portata che va dai 40 agli 80 kg,  a seconda dei modelli. Tutti i meccanismi, con spessori compresi tra 4,5 e 8 cm, sono realizzati in Italia e si distinguono per il loro scorrimento fluido e pulito, sia in orizzontale, sia in diagonale.

La linea Trasformabili comprende:

Breakfast e Breakfast Top – Piano estraibile a penisola

Si chiama Breakfast ma di fatto è molto più versatile di un semplice tavolo da colazione. Basta un semplice gesto per estrarlo dal cabinet e ottenere in pochi secondi un piano di appoggio di grandi dimensioni della portata di 60 kg. Dotato di una guida telescopica non visibile, può essere estratto a piacere fino al massimo consentito dalla guida e in totale sicurezza. Tutti i componenti sono integrati all’interno del sistema e quindi nessuna prolunga deve essere riposta altrove. Per ampliare le superfici di appoggio di isole e penisole puoi invece scegliere la versione Breakfast Top che consente di ricavare un piano lungo fino a 150 cm e utile per la preparazione o il consumo dei pasti in compagnia.

Breakfast - Piano estraibile a penisola

Breakfast – Piano estraibile a penisola

Corner – Piano scorrevole su top con apertura diagonale

Il piano scorrevole Corner è caratterizzato da un movimento diagonale che scorre su guide in alluminio e permette di aumentare la superficie disponibile. Lo speciale meccanismo garantisce una portata di 60 kg e consente di proporre Corner in svariate dimensioni. Puoi quindi applicarlo sia su cucine lineari sia su isole.

Corner – Piano scorrevole su top con apertura diagonale

Corner – Piano scorrevole su top con apertura diagonale

Dinamico e Dinamico+ – Piano scorrevole con profilo a gola

Sarebbe bello poter offrire ai tuoi clienti una cucina con penisola mobile, che scorre su tutta la lunghezza della cucina stessa in modo da essere posizionata esattamente dove serve in quel momento. Con Dinamico tutto questo è possibile! Grazie all’esclusivo profilo a gola e lo speciale meccanismo, il piano scorrevole si trasforma all’occorrenza in tavolino per degustare pasti o in un piano di lavoro. E se tutto questo ancora non basta, c’è Dinamico+, una soluzione composta da profilo a gola, staffe e meccanismo allungabile con apertura a libro e ponte gamba che diventa quindi un comodo tavolo da pranzo della portata di 100 Kg.

Dinamico – Piano scorrevole con profilo a gola

Dinamico – Piano scorrevole con profilo a gola

Snack e Flap – Piano scorrevole su top

80 kg di portata e un design pulito e moderno: sono Snack e Flap, banconi snack scorrevoli che in pochi secondi trasformano completamente il blocco cucina. Se i tuoi clienti desiderano una cucina essenziale e sempre ordinata, puoi anche usarli per nascondere il piano di lavoro ed eventuali fuochi e lavelli. La guida, parzialmente incassata sotto il piano e nella spalla, permette poi di aprire il top scorrevole e ricavare così un solido tavolo snack nella zona posteriore. Se l’obiettivo è ottenere una superficie ancora più estesa puoi proporre Snack Top, che consente di avere un’estensione del piano, da utilizzare al bisogno.

Snack – Piano scorrevole sul top

Snack – Piano scorrevole sul top

Sestante – Piano scorrevole e girevole su top

Sestante non è solo un piano scorrevole ma anche un piano girevole pensato per essere applicato su un’isola oppure su una cucina lineare che, solo all’occorrenza, si trasformerà così in una cucina angolare. In pochi secondi si potrà così ricreare un tavolo versatile da usare per la preparazione dei pasti, per pranzi in compagnia o anche come angolo studio per i bambini o zona lavoro per il tuo cliente. È disponibile in due versioni, senza gambe o con ponte gamba ad altezza regolabile che permette di raggiungere la portata di 80 kg.

Sestante – Piano scorrevole e girevole su top

Sestante – Piano scorrevole e girevole su top

Top 33 – Piano scorrevole su top 33 mm di spessore

Soltanto 33 mm di spessore per una portata di 60 kg: sono le eccezionali prestazioni di Top 33, un piano scorrevole sul top, ideale per mantenere un design pulito e moderno. Una volta estratto, Top diventa un comodo tavolo snack in cui fare colazione o consumare i pasti. Richiuso, invece, può essere impiegato per celare il piano lavoro composto anche da fuochi e lavello.

Top 33 – Piano scorrevole su top

Top 33 – Piano scorrevole su top

Twice Top – Piano scorrevole su top

Cucina e living sono ambienti sempre più fluidi che si plasmano tra loro. Chi progetta arredi si trova quindi a dover proporre moduli che diano continuità ai due spazi e sappiano essere il più versatili possibili. Con Twice Top il problema però è subito risolto. Il meccanismo Atim crea un piano scorrevole sull’isola o la penisola della cucina che può essere spostato con un semplice gesto. Ecco quindi una soluzione pratica e di design, perfetta come trait d’unione tra cucina e zona giorno.

Twice Top – Piano scorrevole su top

Twice Top – Piano scorrevole su top

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento