Skip to main content

Assicurati di avere sempre a disposizione tutto il materiale per imballaggio necessario per le spedizioni. Pluriball, pellicole di imballaggio e protezione, nastri adesivi sono davvero indispensabili per proteggere i prodotti da urti e graffi durante il trasporto.

Trasporta in sicurezza: quali sono i migliori prodotti per l’imballaggio dei mobili?

La fase di trasporto di prodotti e di materiali è più delicata di quanto si possa pensare. Durante spedizioni e spostamenti, infatti, aumenta notevolmente il rischio di urtare, graffiare o danneggiare la merce, soprattutto se delicata. Per questo motivo il materiale per imballaggio è indispensabile.

Qual è il materiale da imballaggio che non deve mai mancare?

Ecco i materiali per l’imballaggio che ti consigliamo di avere sempre con te:

  • Pluriball e pellicole millebolle
  • Pellicole di protezione PE
  • Srotolatori
  • Nastri adesivi per imballaggio

Pluriball e pellicole da imballo millebolle: molto più di un antistress

I fogli di pellicola millebolle sono un tipo di imballo ammortizzante ormai ampiamente diffuso in ogni settore. Del resto, chi non ha mai fatto scoppiare, quasi fosse una sorta di antistress, le palline d’aria di questo imballaggio?

Ti ricordiamo, però, che in commercio si possono trovare anche diversi tipi di Pluriball, che differiscono per grammatura (g/m²) e per le dimensioni delle bolle. I fogli di pluriball Würth sono disponibili in due formati da:

  • 35 g/m² (± 7%)
  • 75 g/m² (± 3%)

Entrambi rientrano in realtà all’interno della grammatura cosiddetta “leggera” (dai 30 g/m² ai 90 g/m²), più vantaggiosa rispetto a quella standard perché minor peso e con un minor ingombro della bobina. Senza dimenticare che ridurrai la quantità di materiale per imballaggio immessa nell’ambiente.

Il Pluriball Würth è quindi perfetto per imballare oggetti fragili, proteggere le superfici da graffi e urti o per riempire spazi vuoti in cartoni. I più attenti alle buone norme ecologiche saranno inoltre felici di sapere che è completamente riciclabile.

Materiale per imballaggio: le pellicole di protezione PE estensibili e autobloccanti

Gli usi delle pellicole di protezione PE estensibili e autobloccanti sono davvero numerosi. Realizzate in in polietilene, sono adatte a:

  • proteggere le superfici di tutti i prodotti finiti
  • imballare e avvolgere serramenti, profilati, tende, zanzariere, ecc.
  • assicurare e unire accessori su serramenti

Inoltre, garantiscono una elevata resistenza meccanica e sono estensibili, resistenti ai lubrificanti e ai carburanti e completamente riciclabili.

Di questo materiale per imballo puoi ovviamente scegliere la dimensione più adatta alle tue esigenze. Per esempio, se ti serve una pellicola facile da applicare, scegli il rotolo largo 125 mm x 150 m di lunghezza. Per imballaggi più voluminosi, invece, puoi optare per i rotoli larghi 500 mm x 260 m di lunghezza. Questi ultimo sono disponibili anche in due colorazioni, oltre alla variante trasparente: il bianco e il nero.

Il consiglio dell’esperto: usa le pellicole bianche o le pellicole nere (e non quelle trasparenti) per proteggere le merci dai raggi ultravioletti e per coprirle completamente.

Ottimizza il tempo con gli accessori per imballaggio

Per applicare agevolmente tutti i tipi di pellicole di protezione, ti consigliamo di usare gli accessori per imballaggio per ottimizzare i tempi e migliorare la qualità del tuo lavoro, prova le apposite boccole srotolatrici e i manici srotolatori.

Nastri adesivi per imballaggi

Si tratta del classico prodotto di cui è bene avere sempre qualche scorta. Puoi scegliere tra:

Dalla tabella qui di seguito puoi scegliere le misure disponibili e il colore:

Tipo di nastro larghezza in mm lunghezza in mm colore
 

 

in PVC

 

 

50

 

66

beige
trasparente
bianco
132 trasparente
beige
in PP 66 beige
trasparente
Econastro 50 50 avana

Anche in questo caso l’imballaggio risulterà più semplice usando l’apposito srotolatore per nastri d’imballaggio, dotato anche di frizione regolabile.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento