Skip to main content

La Termoclima di Busacca Salvatore si trova a Fagnano Olona (VA) e opera nel settore idraulico: si occupa di impianti di riscaldamento, condizionamento, impianti idrosanitari, coperture e lattoneria.

Abbiamo fatto delle domande al titolare Salvatore Busacca, in merito all’adozione delle nostre scaffalature modulari ORSY® System e dei sistemi di staffaggio Varifix®.


In Termoclima di cosa vi occupate?

Siamo una ditta formata da una quindicina di persone, che si occupa dell’installazione di impianti idrotermosanitari e pompe di calore in ambito civile e industriale. Effettuiamo sopralluoghi e verifiche in fase di progettazione preliminare, siamo presenti costantemente in cantiere durante la realizzazione e forniamo assistenza nell’avviamento e conduzione dell’impianto.


Cosa vi ha portato a scegliere i sistemi ORSY®?

La scelta di passare a un sistema di scaffalature modulari ORSY® è avvenuta di recente, ma ne avevamo sempre parlato. Ci siamo decisi perché la sistemazione del magazzino è un aspetto importante e possiamo contare di un supporto concreto fornito da Würth.

La sistemazione del magazzino è un aspetto importante e possiamo contare di un supporto concreto fornito da Würth

Orsy in Termoclima

Prima come avveniva la gestione del materiale in magazzino?

Prima accadeva ad esempio che cercavi un articolo e quando trovavi la scatoletta magari questa si rivelava vuota, alle volte non la trovavi addirittura. Perciò la soluzione era correre subito in ferramenta e nel frattempo la lavorazione restava ferma, con conseguente perdita di tempo.


Quali sono i vantaggi che state vedendo?

Attualmente è tutto finalmente sotto controllo, perché il supporto settimanale del venditore ci permette di avere sempre il materiale disponibile sullo scaffale. Se qualcosa sta finendo possiamo sempre ordinarlo per tempo, è facile e veloce anche utilizzando i vostri sistemi online.


Cosa ha portato l’attenzione sulla gamma Varifix®?

Conseguentemente all’inserimento di ORSY® System abbiamo introdotto del materiale di questa gamma, come il profilato e le squadrette: abbiamo creato degli spazi appositi per ospitare questo tipo di materiale. Ora abbiamo sempre in magazzino le 4 figure principali, ovvero le squadrette, il profilato da 2 metri, la presa a T, le mensole a T lunghe 30 cm.


Utilizzate pertanto anche il software di progettazione dei sistemi di staffaggio Varifix®?

Certamente, utilizziamo anche il software di progettazione dei sistemi di staffaggio Varifix®. Il nostro progettista termotecnico lo utilizzava nella sua precedente esperienza lavorativa e con il suo ingresso in azienda siamo passati anche noi a utilizzarlo.


Come valuta il supporto tecnico e commerciale da parte di Würth Italia?

Ci troviamo bene, anche per questo abbiamo adottato il sistema ORSY®. Würth ci offre un servizio che è soddisfacente e che ci aiuta a evitare le mancanze di magazzino. Siamo intenzionati ad affrontare anche la parte dedicata alla bulloneria e agli assemblaggi.