Skip to main content

Prineto è un sistema omologato e brevettato che consente la realizzazione di reti di distribuzione sia per impianti di acqua calda e fredda sanitaria che per impianti di riscaldamento.

Il sistema di giunzione tubo-raccordo a compressione mediante boccola di scorrimento longitudinale evita l’uso di inaffidabili guarnizioni O-ring e garantisce una perfetta tenuta nel tempo.

I raccordi universali Prineto in ottone speciale resistente alla dezincatura possono essere utilizzati con tutte le tubazioni Prineto, agevolando quindi l’installatore sia nella scelta che nell’immagazzinaggio del raccordo stesso.

Prineto sistema universale riscaldamento

La bi-direzionalità della boccola di bloccaggio in ottone elimina la possibilità di un errato inserimento della stessa nella tubazione.

Tutto il sistema Prineto viene periodicamente sottoposto a numerosi test qualitativi da parte di istituti di controllo esterni, consentendo di ricevere le più importanti certificazioni a livello europeo, come ad esempio il DVGW.

TUTTI I PRODOTTI PER IL SISTEMA UNIVERSALE PER IMPIANTI SANITARI E DI RISCALDAMENTO WÜRTH

CERTIFICAZIONI

Il sistema Prineto viene prodotto secondo standard di qualità rigorosi. Questi vengono regolarmente monitorati mediante controlli di laboratorio interni, nonchè da enti esterni.

Le tubazioni sono conformi alle normative ed alle linee guida per il trasporto di acqua sanitaria e sono igienicamente idonee. La produzione dei tubi avviene in armonia con la natura e le sue risorse. Per la reticolazione dei nostri tubi in PE-X viene utilizzata acqua pura prelevata da una vicina sorgente.

Le tubazioni ed i raccordi Prineto soddisfano la maggior parte degli standard e delle prescrizioni di prova sia a livello europeo che internazionale e vengono controllati periodicamente da parte di enti di prova competenti.

I singoli certificati possono essere di seguito scaricati nella loro versione attuale come documento PDF qui.

Lascia un commento