I migliori prodotti per la manutenzione dei condizionatori: germicida disinfettante per condizionatori e prodotti per pulizia

La manutenzione dei condizionatori è fondamentale per la buona qualità dell’aria che respiriamo tutti i giorni. È importante eliminare germi e batteri con una pulizia professionale, in tutte le stagioni!

Scopri tutti i prodotti per pulizia e i disinfettanti per condizionatori.

Prodotti per pulizia e manutenzione dei condizionatori: perché è così importante fare la manutenzione stagionale?

L’uso dei climatizzatori si intensifica nelle stagioni in cui le temperature sono più elevate e c’è una maggiore concentrazione di umidità. Proprio queste due condizioni facilitano il diffondersi di batteri e funghi,  possibili cause di fastidi o malattie delle vie respiratorie. Solo la pulizia e l’uso dei prodotti adatti ti permettono di evitare potenziali pericoli.

I tuoi clienti, inoltre, non ne guadagneranno solo in salute: la manutenzione dei condizionatori farà bene anche al loro portafoglio. Prendersi cura della pulizia dei condizionatori d’aria ha effetti positivi anche sui consumi del condizionatore. Accumuli di polvere, condensa e sostanze nocive nelle parti dove l’aria scorre più velocemente sono in grado di causare problemi tecnici rilevanti. I filtri intasati, infatti, ostacolano il corretto flusso d’aria, con un conseguente maggior sforzo del motore che a sua volta comporta un aumento dei relativi e della rumorosità dei componenti interni. Scopri tutti i disinfettanti per condizionatori di Würth!

Manutenzione dei condizionatori: quando farla?

La manutenzione dei condizionatori e un’accurata pulizia dei filtri dell’aria deve essere fatta almeno due volte l’anno. Quali sono i periodi più indicati? Quello prima dell’inizio della stagione calda, quindi tra marzo e maggio, e quello immediatamente successivo, tra settembre e novembre.

All’inizio della primavera, infatti, l’impianto va pulito per essere pronto alla successiva accensione. E alla fine estate i filtri vanno puliti per i mesi più freddi, se continuerai a usare l’impianto anche in inverno. Ma anche se non lo riaccenderai più fino ai prossimi caldi, suggeriamo di fare la manutenzione per evitare che la polvere accumulata durante il funzionamento si incrosti e che renda più difficile e complessa la preparazione per l’anno successivo.

Sanificazione con battericida per condizionatore: qual è il miglior igienizzante?

Per la pulizia periodica dei condizionatori dei tuoi clienti, di negozi o officine, scegli gli spray disinfettanti per condizionatori con presidio medico chirurgico. I prodotti per sanificazione climatizzatori Würth sono certificati per eliminare germi e batteri. Scegli il migliore per i tuoi spazi:

Migliori prodotti da usare per la manutenzione dei condizionatori e la pulizia

Quando si tratta di manutenzione del condizionatore è opportuno pulire in profondità tutte le componenti dell’impianto. Ecco perché per elementi specifici come evaporatore e lamelle consigliamo lo spray disinfettante per condizionatori Clean Air. Questo prodotto serve per rimuovere ed eliminare gli elementi che causano cattivi odori nei condotti di aerazione. Ed è utile anche per igienizzare l’aria immessa nell’abitacolo e prevenire la formazione di altri cattivi odori.

È anche molto semplice da usare: a impianto spento, è sufficiente aprire il coperchio ed erogare uniformemente il prodotto sull’intera parte lamellare. Bastano solo 10 minuti perché il prodotto rimuova tutto lo sporco presente, che verrà poi eliminato attraverso il tubo di scolo.

Il prodotto giusto per disinfettare i filtri dei condizionatori: battericida per condizionatori

Un altro prodotto indispensabile è il Disinfettante Antibatterico Germodis Spray per i filtri del climatizzatore e altri tipi di superfici. Questo presidio medico-chirurgico è un preparato di agenti antibatterici e germicidi in soluzione alcolica e garantisce un’azione disinfettante duratura nel tempo, oltre ad avere un gradevole profumo. È davvero l’ideale per disinfettare condizionatori e i filtri degli impianti di condizionamento dell’aria.

Per un miglior risultato del germicida per condizionatori, ti suggeriamo di pulire le superfici prima con un detergente. Poi per disinfettare i filtri basta rimuovere la grata di protezione, erogare il prodotto e lasciare agire 15 minutisenza risciacquare. Ti consigliamo di ripetere il trattamento se e quando è necessario. Inoltre, ti ricordiamo che puoi usare il disinfettante per condizionatori antibatterico Germodis Spray anche su altre superfici, su cui elimina funghi, batteri e muffe. La sua versatilità è incredibile: non macchia, non bagna e non danneggia i materiali.

Disinfettare e deodora oggetti e ambienti domestici:

  • toilettes;
  • tende;
  • divani;
  • tessuti;
  • cucce;
  • bidoni;
  • l’interno di armadi;
  • cassetti;
  • scarpiere;
  • scarpe;
  • caschi;
  • indumenti non lavabili.

Come disinfettare un intero ambiente (anche la tua auto)?

Per una pulizia ad “ampio raggio” uno dei prodotti più indicati è il germicida e battericida disinfettante per Interni. Il prodotto disinfetta i filtri degli impianti di condizionamento >, senza però bagnare o danneggiare tessuti e materiali. Questo presidio medico chirurgico è anche semplice da usare, visto che viene fornito come un comodo spray monouso, adatto per una rapida e facile azione disinfettante di ambienti comunitari.

7 passaggi per disinfettare un condizionatore:

  1. chiudere finestre e porte;
  2. aprire cassetti e armadi;
  3. posizionare la bomboletta monodose in verticale al centro del locale;
  4. attivare l’erogazione del prodotto con una pressione decisa;
  5. uscire dal locale;
  6. attendere che il prodotto si diffonda completamente (ci vorranno circa 5 minuti) e lasciare che agisca sulle superfici (servono 5 minuti per una completa azione battericida e 15 minuti per l’azione fungicida);
  7. aprire porte e finestre e lasciar arieggiare bene l’ambiente.
Igienizzazione auto
Limone: 08937645 Polar Ice: 0892764065

Ti diamo un ultimo suggerimento: le qualità e le caratteristiche del Germicida Disinfettante per Interni lo rendono adatto per disinfettare e igienizzare anche gli interni dell’auto! Scopri come fare dando un’occhiata al video qui sotto:

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori