Fissare a parete una cassetta di derivazione: tutto quello che ti serve per eseguire un lavoro di alto livello in totale sicurezza

Per fissare a parete una cassetta di derivazione l’installatore professionista deve eseguire una serie di passaggi. Per ottenere un risultato sicuro, duraturo nel tempo ed esteticamente armonioso è importante utilizzare i prodotti più adatti per ciascuna fase di lavoro, dal fissaggio delle scatole elettriche passando per l’isolamento delle connessioni elettriche. Nel catalogo Würth trovi tutto quello che ti serve per ottenere un risultato funzionale e preciso.

Come murare le scatole elettriche: i prodotti più adatti per un’installazione facile e veloce

Lavorare sulle scatole di derivazione con i prodotti professionali di qualità comporta molti vantaggi all’installatore, velocizzando le tempistiche in ogni fase e ottiene un risultato funzionale e preciso. Quando si opera in questo settore bisogna sempre pensare alla sicurezza, non solo dell’installatore ma anche di chi andrà successivamente a utilizzare l’impianto. Per questo tutti i prodotti sono conformi alle normative vigenti.

Nastro adesivo high quality nero per uso elettrico

Questo prodotto (scopri qui la gamma>) in PVC autoestinguente garantisce un’ottima elasticità ed adesività anche a basse temperature. È disponibile in due misure diverse: 19MM x 25M // 15MM x 10M.

Fissare a parete una cassetta di derivazione
Cod. art. 098550019
Fissare a parete una cassetta di derivazione
Cod. art. 098551015

Viti per il fissaggio delle scatole elettriche e dei supporti da interasse

Per un fissaggio sicuro e resistente nel tempo consigliamo l’utilizzo di queste viti (scopri tutte le versioni >) per presa montaggio a filo. Sono disponibili in tre misure differenti:

Dimensioni Art.
3,3 x 35/mm 0975 001 13
3,3 x 50/mm 0975 001 14
3,3 x 70/mm 0975 001 15
Fissare a parete una cassetta di derivazione
Cod. art. 097500113
Fissare a parete una cassetta di derivazione
Cod. art. 097500114
Fissare a parete una cassetta di derivazione
Cod. art. 097500115

Spray ad aria compressa: rimuovi senza fatica la polvere in luoghi inaccessibili

Questo prodotto facile da utilizzare e da tenere sempre a portata di mano garantisce una spruzzatura precisa attraverso un lungo tubo di nebulizzazione. Per un’applicazione ottimale inserire il tubo di nebulizzazione nell’apertura dell’erogatore. Tenere sempre la bomboletta verticale durante l’applicazione, non ruotare di 180° e non erogare il prodotto. La pressione ottimale della bombola avviene quando l’erogatore viene azionato con brevi intervalli.

Fissare a parete una cassetta di derivazione
Cod. art. 0893620200

Il consiglio dell’esperto

Nel campo di bassa tensione secondo VDE 0100, nell’intervallo di tensione: < 50V (AC), <120V (DC) può essere utilizzato anche sotto tensione.

Gel di isolamento Isogel: protezione aggiuntiva e sicura per connessioni elettriche

Il gel di isolamento Isogel è un prodotto di qualità che garantisce una protezione sicura e aggiuntiva durante il fissaggio delle scatole elettriche. È indicato per contrastare le azioni esterne, impedendo l’ingresso si agenti atmosferici. Applicabile in orizzontale o verticale anche quando i contenitori sono già installati. Utile per otturare ermeticamente tutti i passaggi/spazi/fori/spiragli (esempi: intorno a cavi, tubazioni, raccordi, viti di fissaggio) e qualsiasi altra apertura presente nel contenitore.

Fissare a parete una cassetta di derivazione
Cod. art. 0975380030

Il consiglio dell’esperto

Coprire ed inglobare la connessione con il gel di isolamento e riempire tutto il volume del contenitore. Chiuderlo ermeticamente prestando la massima attenzione.

Tubo rigido per installazioni elettriche piegabile a freddo

Un prodotto indispensabile per lavorare sulla scatola di derivazione dell’impianto elettrico ottenendo performance di alto livello. È stato progettato per essere resistente allo schiacciamento e all’urto e facilita le operazioni di manovra. Questo prodotto ha le seguenti caratteristiche tecniche:

Ø tubo d/mm: 20 – Ø interno/mm: 17,1 – lunghezza L/m: 3

Fissare a parete una cassetta di derivazione
Cod. art. 0975300020

La soluzione per nascondere le scatole di derivazione

Questa scatola di giunzione con coperchio e con viti in plastica da ¼ di giro è conforme alle norme CEI 23-48 e IEC 60670. È resistente agli urti, agli agenti chimici ed atmosferici. Il fondo della scatola è predisposto per il fissaggio di morsettiere. Con coperchio imperdibile grazie all’aggancio sulla vite principale inseribile in ogni posizione.

Dimensioni/mm: 100x100x50

Fissare a parete una cassetta di derivazione
Cod. art. 0975006004

Raccordo a tenuta stagna per tubi rigidi

Questo prodotto in PVC autoestinguente a norma UL 94-VO ha la guarnizione interna posta all’inizio del raccordo che garantisce il grado di protezione anche quando il tubo non arriva sul fondo del raccordo. Con filettatura metrica passo e completo di controdado.

Fissare a parete una cassetta di derivazione
Cod. art. 0971802020

Guaina flessibile spiralata con resistenza allo schiacciamento

Questa guaina resistente all’urto può essere utilizzata a una temperatura d’esercizio minima di +5°C fino a una massima di +60°C. Il raggio di curvatura è pari al diametro esterno della guaina e ha le seguenti misure:

Ø esterno: 20,7mm // Ø interno: 16mm

Fissare a parete una cassetta di derivazione
Cod. art. 0975202016

Sonda infilacavi flessibile in poliestere

Sonda a forma di tortiglione con testa filettata per l’intercambiabilità degli accessori. È completa di codolo a testa flessibile, codolo ad occhiello e tirasonda. Il poliestere di cui è costituita la rende infrangibile alla piega e riprende facilmente la sua forma originale.

Dettagli: lunghezza 15 m // Ø 4mm

Perché è consigliata dall’esperto:

  • Riduzione del peso
  • Riduzione dei punti d’appoggio del 50% che comporta la riduzione dell’attrito
  • migliore scorrimento in tubi rigidi e corrugati
Fissare a parete una cassetta di derivazione
Cod. art. 0975805188

Accessori per l’installazione della scatola di derivazione per impianto elettrico

Per fissare a parete una cassetta di derivazione possono esserti utili anche queste referenze: il raccordo per tubi corrugati in polietilene trasparente (misure/mm per Ø tubo 25 // L 56) e il raccordo a 90° a innesto per tubo in PVC (misure/mm per Ø tubo 25 // L 75).

Fissare a parete una cassetta di derivazione
Cod. art. 0975255225
Fissare a parete una cassetta di derivazione
Cod. art. 097180425

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori