Skip to main content

Il portale Würth API è fruibile da tutti i clienti che trovano vantaggioso lavorare indipendentemente con i nostri dati e trattarli al fine di visualizzarli e utilizzarli nella maniera a loro più congeniale.

Facciamo una premessa: cosa sono le API?

In un programma informatico, l’acronimo API (Application Programming Interface) indica un insieme di procedure atte all’espletamento di un dato compito. In altre parole le API sono delle funzioni informatiche che permettono di accedere alle informazioni presenti in un database, in un hardware o alla libreria di un software gestito da terzi. Si possono quindi interrogare i sistemi di chi le mette a disposizione, riducendo i tempi di programmazione informatica.

Le API sono quindi un ottimo strumento per velocizzare la digital transformation delle aziende che vogliono evolversi in ambito IT. Infatti sempre più spesso attraverso le API si condividono le proprie risorse informative con altri sviluppatori (interni o esterni). L’obiettivo è fare in modo che i propri asset generino un ulteriore ampliamento della portata, dei ricavi e della fidelizzazione degli utenti.

Caratteristiche e vantaggi delle Würth API

Anche Würth è consapevole dell’importanza e dei vantaggi che hanno soluzioni informatiche di questo tipo. Ha pertanto creato il portale Würth API, fruibile da tutti i clienti, che hanno a disposizione una serie di chiamate standard da poter utilizzare per ottenere in risposta un data stream da impiegare all’interno dei propri software, ERP e gestionali.

Nello specifico il portale Würth API restituisce all’utilizzatore una risposta in formato JSON (di fatto uno standard) che consente il massimo dell’integrazione possibile con altri ambienti informatici, in altre parole l’interoperabilità. Questo data stream contiene tutta una serie di informazioni legate a prodotti, ordini, documenti di trasporto, fatture, come per esempio codice EAN, famiglia merceologica, prezzo, storico ordini, immagini, schede tecniche e di sicurezza e altre informazioni.

A chi possono essere utili le Würth API?

Le Würth API possono essere utili a tutti i clienti che vogliono avere la massima possibilità di integrazione con i nostri sistemi, avendo modo di lavorare indipendentemente sui dati ottenuti. Tutto quello che viene restituito attraverso l’uso di questa tecnologia è infatti personalizzabile e adattabile all’interfaccia del software utilizzato.

Un esempio è costituito dall’azienda che ha propri dealer, sparsi su tutto il territorio nazionale, a cui rendere accessibili i prodotti Würth. Grazie all’utilizzo delle Würth API i dealer troveranno tutte le informazioni utili all’interno del loro ambiente gestionale, senza necessità di accedere ad altri siti o sistemi esterni all’organizzazione.

    Hai bisogno di maggiori informazioni su questo servizio?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento