I prodotti preferiti dei piastrellisti: tutto quello che ti serve per una posa sorprendente

Quali sono i prodotti preferiti dei piastrellisti? Cosa non può mai mancare in cantiere?
In questo articolo trovi tutto quello di cui non puoi fare a meno per effettuare una
posa delle piastrelle impeccabile e senza imprecisioni.
Scegli la tua attrezzatura fra i prodotti di qualità per lavorare con efficacia in ogni contesto.

I migliori prodotti per piastrellisti: tutto il necessario per una corretta posa delle piastrelle

La posa delle piastrelle è un’attività che richiede estrema precisione e concentrazione: basta, infatti, un piccolo errore per compromettere l’intero lavoro.
Per ottenere un
risultato preciso, omogeneo e senza sbavature è di fondamentale importanza selezionare l’attrezzatura adeguata e i migliori prodotti per il cantiere che, oltre a velocizzare il lavoro, saranno i tuoi migliori alleati per un risultato che lascerà tutti a bocca aperta.
Hai proprio tutto?

La vaschetta perfetta per una pulizia ineguagliabile delle piastrelle

La vaschetta per il piastrellista (scoprila qui >) è completa di due rulli zigrinati per strizzare il frattazzo e di due rulli applicati sul fondo per facilitare lo spostamento.

Viene fornita completa di frattazzo per pulizia “Hydro” con fissaggio a strappo.

Si tratta di un prodotto molto pratico e versatile, da utilizzare in tutti i cantieri. I materiali di prima qualità la rendono estremamente resistente e il prodotto non si rovina nemmeno dopo infiniti utilizzi.

Vaschetta per piastrellista 0695942004
Cod. art. 0695942004

Assortimento di punte: con Würth non ci sono ostacoli ma solo obiettivi

L’assortimento di punte è una componente che fa davvero la differenza per effettuare dei fori di ancoraggio, anche con i materiali più duri e resistenti. I nostri sistemi professionali di foratura sono ideali per tutto: dalle piastrelle e alle lastre in pietra naturale, centrando l’obiettivo senza difficoltà e con la massima precisione.
Scopri i passaggi per forare piastrelle, ceramica, marmo e granito.

L’assortimento di punte per pietra combi FS (vai al prodotto >) contiene tutto il necessario per eseguire fori di ancoraggio di qualità professionale, anche con le ceramiche più dure, come il gres, ed è particolarmente adatto per i trapani a batteria.
La punta per gres, con il gambo cilindrico, e il
design speciale della piastra in carburo (smerigliatura di precisione multisuperficie), assicurano un’estrema precisione della foratura. 

Area di applicazione
Punta per gres porcellanato, foratura a rotazione di piastrelle in gres porcellanato e monocottura, vetro (non vetro blindato) e porcellana.
Punta trapano a percussione: foratura a percussione di
cemento, muratura, pietra arenaria calcarea e pietra naturale. Anche per foratura a rotazione di ceramica e marmo. Adatta per l’uso con trapani a percussione e a rotazione, oltre che in martelli perforatori con adattatore per mandrino.

Assortimento punte per muro combi DUO-S FS 8 pz 0641463702
Cod. art. 0641463702

Questo assortimento rappresenta la soluzione ideale anche per le piastrelle in gres porcellanato, con una durezza di graffiatura fino a 9, oltre che per vetro e porcellana.
Il
design speciale della geometria della piastra in carburo (smerigliatura di precisione multisuperficie) assicura la massima precisione della foratura che non comporta trucioli. Il nuovo gambo poligonale è antislittamento e garantisce un’ottima trasmissione di coppia.

Area di applicazione: foratura a rotazione di piastrelle in gres porcellanato e monocottura, vetro (non vetro blindato) e porcellana.
Ideale per trapani elettrici e a batteria.

Punte per gres con gambo poligonale Multipack 3 pz 0641410003
Cod. art. 0641410003

Massimo comfort e protezione per le tue ginocchia

Ogni piastrellista sa quanto siano messe a dura prova le ginocchia durante la posa e per questo è importante proteggerle adeguatamente con i giusti DPI.

Per questo motivo, abbiamo pensato a una gamma di ginocchiere di elevata qualità, che fanno davvero la differenza per evitare fastidiosi dolori alle gambe e alla schiena, infiammazioni o alterazioni articolari e muscolari, tutti traumi che potrebbero compromettere la normale deambulazione.

I nostri prodotti assicurano la massima protezione e sono sinonimo di sicurezza: sono infatti rispondenti alla normativa europea EN 14404. 

Prodotti preferiti dei piastrellisti-ginocchiere

Le ginocchiere da lavoro ti proteggono davvero. Vai all’articolo dedicato >

Ginocchiere in PU Cod. art. 089903050
Cod. art. 089903050
Ginocchiere Basic Cod. art. 089903060
Cod. art. 089903060

Tagliapiastrelle professionale per grandi formati: taglio preciso e meno sprechi di materiale

Per creare una pavimentazione o una parete omogenea evitando gli sprechi di materiale, è necessario utilizzare una strumentazione adeguata e di qualità.

Le tagliapiastrelle per grandi formati sono strumenti ad alta precisione e dispongono di un sistema di taglio a spinta. Con ampio piano di appoggio per la piastrella, garantiscono uno scorrimento veloce e una linea di taglio con la massima visibilità. L’ergonomia dei macchinari permette di utilizzare il tagliapiastrelle non solo per operazioni singole, ma anche per lavori continui su svariati pezzi. Assicurano una lavorazione sicura ed elevate performance, anche sui materiali più duri e difficili da tagliare, con un risultato preciso, pulito e senza sprechi.
Leggi l’articolo interamente dedicato alle tagliapiastrelle professionali per grandi formati W PLUS.

Area di applicazione: sono efficaci su piastrelle molto dure e di diverso spessore e materiale, come ad esempio il gres porcellanato, la ceramica e le superfici mosse.

Tagliapiastrelle W90 PLUS 0714610110
Cod. art. 0714610110
Tagliapiastrelle W130 PLUS 0714610111
Cod. art. 0714610111

Squadro laser: pratico e facile da utilizzare tramite un unico tasto

Lo squadro laser di alta qualità (scoprilo qui >) con linee laser ad alta visibilità per la posa dei pavimenti è uno strumento life changing che non può mancare in cantiere, per un risultato preciso e senza errori.

Ha vaste possibilità di utilizzo, ovvero 4 linee laser ad angoli di 90° e con possibilità di attivare una linea aggiuntiva.
Estremamente facile da usare in quanto si attiva con
un solo tasto.
Grazie al ricevitore, le linee laser possono essere individuate anche alla luce diretta del sole ed è possibile renderle intermittenti per l’utilizzo con un ricevitore.
Il
livellamento preciso è garantito grazie alle livelle di alta qualità. 

Perché sceglierlo: proietta 4 linee laser a 90° che formano una croce a pavimento e un’ulteriore linea a 45°.
Ideale per: la posa di piastrelle, pavimenti in legno, moquettes, ecc. e per l’allineamento di pareti interne.

Squadro laser FLL 13 5709300030
Cod. art. 5709300030
Prodotti preferiti dei piastrellisti-squadro laser

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori