Skip to main content

A batteria, elettrici, con voltaggi, mandrini e prestazioni differenti. Sono molte le variabili in gioco quando si tratta di valutare l’acquisto di tassellatori. Grazie alla nostra guida al miglior tassellatore a batteria professionale potrai scoprire quali sono le caratteristiche, i prezzi e le differenze tra i tassellatori professionali Würth:

  • Martello tassellatore ABH 18 COMPACT: con nuovo sistema batteria M-CUBE®, compatto, potente e senza spazzole per lavori di foratura moderati e scalpellatura di lieve entità
  • Martello tassellatore H 24-MLS: elettrico, leggero e maneggevole, con mandrino intercambiabile, per uso universale
  • Martello tassellatore H 28-MAS: a batteria, potente e compatto, con mandrino intercambiabile

Quale tassellatore scegliere? Ecco i migliori tassellatori a batteria professionali per il tuo lavoro

Per scegliere senza errori qual è il miglior tassellatore non esiste una regola universale. Trova lo strumento in grado di soddisfare le tue esigenze, considerando prestazioni e specifiche tecniche nel loro insieme, dal tipo di alimentazione alla potenza, passando per maneggevolezza e mandrino. Ecco la nostra gamma!

Tassellatore a batteria o a filo: quale scegliere?

È una delle prime domande da porsi quando si tratta di capire come scegliere il miglior tassellatore. Il tipo di alimentazione, a batteria o a filo, è infatti un fattore determinante per valutare quale sia lo strumento più idoneo.

Solitamente i tassellatori a filo, come il modello H-24 MLS o il tipo H-28 MLS POWER, dispongono di maggiore potenza e, non avendo alcun problema di autonomia, sono indicati per lavori impegnativi o che richiedono un uso prolungato dello strumento. Proprio il cavo di alimentazione, tuttavia, è stato messo sotto accusa perché di facile rottura. È per questo motivo che vogliamo ricordarti che il Tassellatore H-28 MLS POWER è dotato anche di passacavo a sfera mobile, che riduce il rischio di rottura del filo.

I tassellatori a batteria, come il modello H-18 MA COMPACT o H-28 MAS, hanno di solito dimensioni più compatte e quindo possono essere usati con maggior maneggevolezza anche in ambianti ristretti o in situazioni in cui hai poco spazio di manovra. Per quanto forniti delle migliori batterie al litio, questi strumenti hanno comunque un’autonomia limitata e un grado di potenza inferiore. Il che non rappresenta di per sé uno svantaggio, ma potrebbe essere un problema se devi usare il tassellatore per lavorazioni molto impegnative.

Tassellatori professionali: le caratteristiche che non devono mai mancare

La qualità di un tassellatore non si misura solo in base a potenza e robustezza. Un utensile professionale è infatti progettato per chi non ne fa un uso sporadico o saltuario, solo per piccoli lavoretti di ristrutturazione a casa. Al contrario, chi ha bisogno di questi strumenti per lavoro deve poterli usare per molto tempo, senza stancare eccessivamente il braccio e senza rischi.

Ecco perché tutti i tassellatori Würth presentati hanno un’impugnatura ergonomica, studiata per agevolare il tuo lavoro e offrirti più comodità, che si traduce in un minor numero di pause e in ritmi più veloci.

Inoltre, ogni modello è dotato di una frizione di sicurezza “salvapolso”, che arresta immediatamente il tassellatore in caso di blocco, assicurando protezione da infortuni e distorsioni del polso.

Da ultime, ma non meno importanti, le vibrazioni. I tassellatori Würth sono stati ideati per procedere nella foratura a elevata velocità, ma nello stesso tempo con una misura ridotta di vibrazioni. In questo modo affaticherai meno le braccia durante la lavorazione per un lavoro di qualità ma con minore fatica.

Martello tassellatore a batteria ABH 18 COMPACT M-CUBE®

Il martello tassellatore a batteria ABH 18 COMPACT è un utensile compatto potente con motore Brushless (senza carboncini) e nuovo sistema batteria M-CUBE®. Il passaggio da foratura a percussione a foratura e scalpellatura è rapido e semplice grazie al selettore di funzioni. Usi:

  • lavori di foratura moderati e scalpellatura di lieve entità nel legno e nel metallo
  • per lavori medi di foratura e scalpellatura nel calcestruzzo o nella muratura
Tensione nominale 18 V
Capacità batteria 5,0 Ah
Numero giri a vuoto 0-1400 min-1
Numero di colpi 0-4800 min-1
Potenza singolo colpo 0-2,5 J 
Ø collare 43 mm
Peso (con batteria 5,0 Ah) 3,7 kg
Capacità foratura Ø max ottimale
Calcestruzzo con punte SDS 26 mm 6-18 mm
Legno 30 mm 30 mm
Acciaio 13 mm 13 mm
Calcestruzzo con punte a corona in HM 45 m
tassellatore ABH 18 COMPACT

Martello elettropneumatico H24-MLS Power

Il martello tassellatore H24-MLS Power è un utensile leggero e maneggevole grazie alla forma ergonomica ed è il più veloce nell’avanzamento quando si tratta di foratura con basse vibrazioni. Usi:

  • per lavori di perforazione su calcestruzzo e muratura
  • Particolarmente indicato per il tassellaggio
  • Per leggeri lavori di scalpellatura

Martello tassellatore a batteria H28-MAS

Il trapano a percussione a batteria H28-MAS è estremamente potente, ma compatto, con motore EC senza spazzole e smorzamento delle vibrazioni. Il mandrino è intercambiabile ed è possibile scegliere la potenza della batteria con la funzione “pick your power”. Usi:

  • foratura a percussione nel calcestruzzo
  • foratura normale nel metallo e nel legno
  • leggera scalpellatura di correzione nella muratura

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.