Guaina bituminosa adesiva: impermeabilizza le strutture con il nuovo Bitu Roll Plus

La guaina impermeabilizzante è fondamentale per isolare completamente le strutture in legno e proteggerle da pioggia, umidità ecc. La guaina bituminosa adesiva Würth è indicata per l’impermeabilizzazione sicura e duratura dei plinti di fondazione o pareti interrate secondo DIN 18195 parte 4.

Guaina bituminosa adesiva impermeabilizzante: contro l’umidità di risalita e l’acqua non in pressione

La guaina bituminosa adesiva è perfetta per l’impermeabilizzazione sicura delle strutture, è conforme alla norma DIN 18195-4 per l’impermeabilizzazione.
Indicata per l’impermeabilizzazione contro l’umidità da risalita e l’acqua non in pressione (acqua che filtra per capillarità, acqua di contatto, spruzzi d’acqua). Qualità testata secondo DIN EN 13969.

Disponibile con larghezza di 150, 250 e 300 mm.

guaina bituminosa adesiva impermeabilizzante
Cod. art. 0875631...

Informazioni composizione:

  • base chimica: bitume
  • materiale di supporto: pellicola in PE
  • colore: nero
  • classe di reazione al fuoco: E

Lavorazione veloce e sicura con la superficie autoadesiva su un lato, permette una lavorazione facile e veloce e il materiale di supporto è molto resistente allo strappo e protegge contro i danneggiamenti.
Permette una posa fino al 50% più veloce rispetto ai prodotti impermeabilizzanti convenzionali, una tenuta ermetica immediata contro acqua e pioggia battente ed è utilizzabile tutto anno, con temperature fino a -30°C.
Grazie alla pellicola removibile ci sarà una tenuta maggiore, incollando senza pieghe si impedisce l’infiltrazione dell’acqua per capillarità e la lavorazione risulta più semplice!

Istruzioni per l’uso: come applicare la guaina bituminosa adesiva impermeabilizzante Bitu Roll Plus

Verifica che il sottofondo sia asciutto, solido, privo di grasso, ghiaccio e polvere. In presenza di sottofondi assorbenti e porosi è necessario effettuare un trattamento preventivo con Primer spray Würth.

Togliere la pellicola protettiva, tagliare la lunghezza necessaria e applicare la guaina senza pieghe, per garantire un’aderenza perfetta la guaina deve essere premuta sul sottofondo con un rullino preminastro, o con un prodotto similare, e lisciata.

Nel collegamento delle strisce di guaina è necessaria una sovrapposizione di almeno 100 mm. Attenzione: il nastro non è permanentemente resistente ai raggi UV, la durata dell’esposizione all’esterno nel periodo di lavorazione è limitata a 8 settimane.

guaina bituminosa adesiva impermeabilizzante
Cod. art. 0875631...

Campi d’impiego della guaina impermeabilizzante bituminosa

Impermeabilizzazione dei plinti di fondazione o pareti interrate secondo DIN 18195 parte 4, piani di copertura, balconi e superfici di terrazze moderatamente sollecitate (non sono ammessi traffico veicolare, aiole e sollecitazioni eccessive continue) secondo DIN 18195 parte 5. Ma anche la sigillatura di giunti nelle zone di collegamento (tramezze, zoccolature, porte di terrazze, finestre raso pavimento, facciate in metallo, finestre)

Attestato di prestazione Guaina imperìmeabilizzante

  • Testato secondo la EN 14967:2006
  • Reazione al fuoco: classe E
  • Resistenza all’acqua: superato
  • Resistenza contro sollecitazioni da urto: ermetico, metodo A: ≤ 200 mm
  • Durata contro invecchiamento / degradazione: superato
  • Durata contro gli agenti chimici: superato
  • Flessibilità a basse temperature: ≤ – 30°C

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori