Skip to main content

In media tutti noi passiamo in auto 3 anni e 6 mesi della nostra vita*. Tanto che la si potrebbe anche definire la nostra seconda casa. E in quanto tale dovrebbe ricevere sempre le giuste attenzioni. La temperatura e l’umidità presenti nell’abitacolo, per esempio, aiutano a creare l’habitat ideale per batteri, virus funghi e muffe. Sei sicuro che basti il lavaggio e non sia necessario, invece, un germicida per auto?

Prova il battericida spray di Würth, la bomboletta sanificazione auto per igienizzare le auto dei tuoi clienti!

Germicida per auto: perché si dovrebbe usare (e non solo ogni tanto)

Non badare solo alle apparenze: lavare l’auto, anche periodicamente, non basta per eliminare i microrganismi che potrebbero seriamente nuocere alla salute.

I punti più sporchi e contaminati sono proprio quelli che tocchi più spesso: volante, pomello del cambio, leva del freno a mano e sedili. Senza dimenticare i tappetini, su cui si deposita tutto ciò che abbiamo “calpestato”. Inoltre, all’interno delle condutture dell’aria si crea condensa, che diventa un terreno fertile per funghi e muffe. E ricorda che l’aria passa tutto l’anno dalle condutture, non soltanto quando si accende il climatizzatore! Se le condutture non sono disinfettate, l’aria contaminata entrerà all’interno della nostra auto anche d’inverno. E non sarà solo una questione di cattivo odore.

Un germicida per auto, che assicuri un trattamento di disinfezione abitacolo completo (scopri i prodotti >), si presenta quindi come la sola soluzione possibile. È preferibile anche ai prodotti a base vapore, che potrebbero compromettere l’elettronica dell’auto, introducendosi nelle aperture del cruscotto, interferendo con il computer di bordo, con i sensori airbag e con altri dispositivi in dotazione del veicolo.

Il nostro Germicida Disinfettante per interni Würth, oltre a eliminare definitivamente i cattivi odori, ne elimina le cause, disinfettando a fondo sedili, moquette, superfici dell’abitacolo, e tutta la conduttura dell’aria condizionata. Un toccasana anche per tutti gli allergici, che potranno finalmente guidare un veicolo respirando aria purificata!

Attenzione ai termini! Spesso si parla di “igienizzazione”, ma in realtà un normale “igienizzante” non è sufficiente. Serve un disinfettante, cioè un prodotto con azione battericida e fungicida, che sia certificato come “presidio medico chirurgico”. Presta attenzione a queste differenze, per evitare di acquistare un prodotto che non è in grado di soddisfare le tue esigenze. Per saperne di più, leggi qui il nostro approfondimento.
Sono numeri e stime di un sondaggio di CSA Research e presentato da Citroën in occasione di una recente edizione del Salone dell’auto di Parigi. Lo studio, Our lifes in our cars – Le nostre vite nelle nostre auto, è stato condotto su 7 paesi europei (Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Italia, Polonia e Portogallo) su un campione di intervistati da 15 anni in su.

Come usare il Germicida per auto Würth in 7 passaggi

Il germicida disinfettante per auto (vai al prodotto >) è un presidio medico chirurgico davvero facile da usare. Si presenta, infatti, in una pratica confezione monouso e per usarlo nella vettura non bisogna far altro che seguire questi 7 passaggi.

  1. Chiudere finestrini e tutte le portiere dell’auto
  2. Aprire ogni vano portaoggetti
  3. Posizionare la bomboletta monodose in verticale, ai piedi del sedile anteriore del passeggero
  4. Attivare l’erogazione del prodotto con una pressione decisa
  5. Uscire dalla macchina
  6. Attendere che il prodotto si diffonda completamente (ci vorranno circa 5 minuti) e lasciare che agisca sulle superfici (servono 5 minuti per una completa azione battericida e 15 minuti per l’azione fungicida)
  7. Infine, aprire porte e finestre e lasciar arieggiare bene l’ambiente

Il Germicida per auto Würth è disponibile infatti a scelta nelle fragranze Limone o Polar Ice. Scopri tutta l’attrezzatura per la pulizia dei climatizzatori.

A differenza di tanti prodotti in commercio (e che magari presentano come principio attivo il Benzalconio Cloruro), il Germicida per auto Würth con il suo principio attivo esclusivo assicura:

  • Efficienza alle basse temperature
  • Biodegradabilità

Lo spray viene nebulizzato uniformemente all’interno dell’auto senza però bagnare o danneggiare tessuti, materiali ed elettronica.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.