Catene da neve sottili, anzi ultrasottili, per un montaggio in meno di 3 minuti!

Ricorda ai tuoi clienti che il 15 novembre scatta l’obbligo per i veicoli a quattro ruote (auto e mezzi pesanti) di avere a bordo le catene da neve o di montare le gomme invernali. Tale obbligo rimarrà in vigore fino al 15 aprile. Anche se, secondo una direttiva del Ministero dei Trasporti, è possibile installare catene e gomme invernali già dal 15 ottobre e disinstallarle fino al 15 maggio. La norma introdotta dal Codice della Strada prevede che siano gli enti di gestione delle singole tratte a emettere delle ordinanze a riguardo, quindi a decidere se imporre o meno l’obbligo.

In questo articolo ti proponiamo delle catene da neve facili da montare ideali per i clienti meno esperti.

Consiglia ai tuoi clienti catene da neve sottili, anzi ultra-sottili!

Catene da neve facili da montare!

In commercio esistono varie tipologie di catene da neve, metalliche, di tela (o anche dette “calze termiche”), composite, semiautomatiche, liquide, e tutte hanno dalla loro pro e contro. Würth introduce nella propria gamma un nuovo prodotto: catene da neve ultrasottili con maglie a rombo di soli 7 mm.

Le catene da neve sottili Würth (vai al prodotto >) sono omologate secondo le più recenti normative in materia e sono particolarmente adatte a chi vuole tenere a bordo un dispositivo facile da montare, ma affidabile e sicuro in caso di guida su ghiaccio o neve. Ricorda sempre ai tuoi clienti che avere a bordo le catene da neve non è solo un obbligo di legge, ma anche un passo importante per garantire la propria sicurezza!

A quali clienti proporre le catene da neve sottili:

Ai conducenti di auto moderne con uno spazio limitato tra ruota, passaruota e dispositivi meccanici o elettronici. Il minimo spessore delle maglie riduce sollecitazioni meccaniche, sobbalzi, vibrazioni e rumorosità, prolungando la vita di ammortizzatori e pneumatici.

A chi vuole avere a bordo catene da neve facili da montare! Adatte anche al conducente meno esperto, le catene da neve sottili possono essere montate in meno di 3 minuti, senza spostare o sollevare l’auto.

Per una corretta applicazione, ricorda sempre ai tuoi clienti di consultare il libretto di manutenzione della vettura e di accertarsi che non ci siano controindicazioni al montaggio delle catene da neve sottili.

Come devono essere omologate le catene da neve?

La normativa sulle catene da neve stabilisce che possono essere commercializzate esclusivamente catene da neve contrassegnate con il marchio UNI o equivalente, come le estere ÖNORM V5117, ÖNORM V5119. I produttori sono tenuti a garantire un livello di sicurezza, affidabilità e informazione dell’utilizzatore equivalenti a quelli previsti dalla norma UNI 11313.

A NATALE FIDELIZZA I TUOI CLIENTI

Come fidelizzare i clienti in officina: sai che significa?

Con questo termine si intendono tutte le azioni di marketing finalizzate a mantenere la clientela esistente, in particolare attraverso strategie che mirano ad aumentarne il livello di soddisfazione.

Oltre a investire nell’acquisizione di nuovi clienti, non dimenticare mai di mantenere quelli già acquisiti: essi rappresentano uno zoccolo duro di vendite assicurate. Inoltre, è molto più facile proporre nuovi prodotti o servizi a clienti fidelizzati, che già si fidano di te. Questi clienti saranno anche i tuoi migliori ambasciatori! Saranno i primi a consigliare la tua attività a conoscenti, amici e familiari.

winter set

Con l’inverno arriva il Natale. Quale migliore momento per fidelizzare i tuoi clienti?

Augura loro buone feste, regalando il Winter Set che comprende un deghiacciante spray (scopri il prodotto >), un lava vetro -20°C (scopri il prodotto >) e un raschia ghiaccio, in un comodo astuccio che puoi personalizzare con il tuo logo!

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori