Vernici spray di protezione e per ritocchi: essiccazione veloce e alto potere coprente

Vuoi scoprire di più sulle vernici Spray multiuso? Puoi applicare su un’ampia gamma di materiali e sono ad asciugatura ultra-rapida: non ti resta che scegliere il colore che preferisci (e che potrai sempre riconoscere grazie al nostro magico sistema)! Moltissimi colori a tua disposizione e altrettanti campi d’impiego: le Vernici Spray multiuso Würth sono una gamma davvero versatile e di grande qualità.

Vernici spray per metallo: tempi di asciugatura rapida e risultati perfetti

Innanzitutto sono a base nitroalchidica e garantiscono una rapida essiccazione. Si tratta di una caratteristica sempre più importante per i professionisti che hanno bisogno di un risultato finito entro tempi relativamente brevi. Non è tutto: queste Vernici Spray multiuso hanno un alto potere coprente e riempitivo. Senza dimenticare che possono vantare un’ottima distensione.

Queste caratteristiche rendono l’intera gamma estremamente versatile e applicabile anche sui più diffusi tipi di fondo e stucco. Oltre a un’elevata resistenza agli agenti atmosferici, le vernici spray non contengono metalli pesanti dannosi per la tua salute.

Come applicare correttamente le Vernici Spray multiuso

Per una applicazione ottimale delle vernici Spray multiuso è necessario agitare bene la bomboletta prima dell’uso. Quindi potrai spruzzare il prodotto da una distanza di circa 20-25 cm.

Ti ricordiamo che la superficie da trattare deve essere pulita, asciutta e sgrassata. In questo senso, assicurati di aver eliminato anche eventuali tracce di ruggine o i residui di vernici precedenti, soprattutto quelli che si stanno per staccare. Per questi motivi, ti consigliamo anche di levigare leggermente e applicare un fondo (come il Fondo Roststop Würth) sulla superficie da trattare.

Pistola per bombolette Spray

Cod. art. 0891090

Per stendere il colore al meglio, usa lo strumento giusto

La Pistola erogatrice per bombolette spray ti offre una pratica impugnatura con grilletto. Puoi applicarla alle bombolette spray per rendere più agevole e comoda la verniciatura, grazie alla sicura che impedisce l’erogazione accidentale dello spray. Le pistole sono compatibili con tutta la gamma di bombolette spray Würth e riutilizzabili.

Inoltre puoi scegliere se usare un ugello nebulizzante a ventaglio, per una distribuzione del colore su superfici più ampie, o un ugello nebulizzante tondo, per un’applicazione del colore più precisa. Scopri i prodotti >

Tempi di asciugatura delle Vernici Spray: velocità impareggiabile

Qui di seguito potrai vedere quali sono i vari tempi di asciugatura delle Vernici Spray di Würth. Tieni comunque presente che si riferiscono a un’applicazione del prodotto a 20° C circa.

tempi di asciugatura Vernici Spray

Oltre al tempo di lavorazione ottimale, che come ti abbiamo già indicato deve essere fatta intorno ai + 20° C, ricorda anche che le Vernici Spray Multiuso hanno una resistenza alle alte temperature fino a + 80° C. La temperatura di conservazione, invece, varia da + 15 ° C a + 25 ° C, con umidità relativa fino al 60%.

Come riconoscere il colore giusto con un solo sguardo: prova il sistema esclusivo Lack-Knack

Ti è mai capitato di dover usare una vernice rossa e di prendere in mano, invece, quella blu? È un errore più che comune e fastidioso, che capita spesso quando le Vernici Spray si presentano tutte con gli stessi formati e le stesse etichette.

Con le Vernici Spray Multiuso Würth non accadrà più. Grazie al sistema esclusivo Lack-Knack, ti basterà sollevare il coperchio di ogni bomboletta per capire al volo di che sfumatura si tratta; oppure se  un colore nuovo o già usato.

Quando stai per usare una nuova vernice, dovrai premere con decisione il coperchio, almeno fino a quando non sentirai un rumore di frattura e non vedrai che si è abbassato. A questo punto puoi togliere il coperchio senza l’anello di codice colore, perché il piccolo cilindro all’interno lo avrà già fissato nella nuova posizione. Inoltre, l’altezza del coperchio dopo l’uso sarà di circa 34 mm. Le bombolette non ancora usate, invece,  saranno più alte di circa 5 mm.

Come fissare la vernice spray

Una uno spray di finitura opaco o lucido per sigillare la vernice. Puoi usare anche dei protettivi antiruggine e anti-corrosione.

Come pulire la vernice spray

Utilizza un diluente per eliminare la vernice dallo spray e dalle superfici. Ricordati di girare la bomboletta e spruzzarla a testa in giù finché lo spruzzo non è pulito per liberare l’ugello ed evitare di cambiare l’ugello ad ogni utilizzo.

In quanto tempo asciuga la vernice spray

Dipende dalla prodotto e dal tipo di lavorazione che stai eseguendo. Scegli il prodotto adatto a te

Vernice spray: quale scegliere per ogni lavoro

La gamma Würth offre una vasta gamma di spray per ogni occasione: ricordati di scegliere la vernice in base alla superficie da verniciare, dalla finitura che vuoi ottenere ma anche rispetto a tasso di umidità e tenendo conto del tipo di intemperie che dovrà subire la tua superficie.

Per le tue lavorazioni, scegli la qualità e la varietà di Lackspray Quattro

Versatile e satinata, con eccellenti proprietà coprenti e anti-ruggine: è Lackspray Quattro, la vernice spray Würth in 75 varianti di colore, perfetta per verniciare contenitori, telai, raccordi, trattori, macchinari agricoli ed edili e molto altro ancora.

Con un unico prodotto hai 3 vantaggi:

  1. protezione contro la corrosione
    utilizzabile sui residui di ruggine, non cola e garantisce una resistenza del 100% agli agenti atmosferici e ai raggi UV;
  2. primer
    eccezionale aderenza a quasi tutte le superfici;
  3. lacca
    eccellente copertura, essiccazione ultra-rapida, elevata elasticità e resistenza agli urti e agli impatti, copertura massima anche dei bordi.

In più, puoi scegliere tra 75 varianti di colore  la più adatta alle tue esigenze!

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti?
    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.

     

    [honeypot controllocitta-584]

    *campi obbligatori