Skip to main content

Il nuovo attuatore elettrotermico Würth è un servomotore a comando elettrotermico, appunto, per l’apertura e la chiusura automatica delle valvole termostabilizzabili. Questa testa elettrotermica regola cioè quelle valvole che sono normalmente presenti sui collettori di ritorno degli impianti a pannelli radianti.

Dotata di contatto pulito ausiliario di fine corsa, l’attuatore elettrotermico può essere usato anche senza tensione per il comando di circolatori, valvole di zona, caldaie o altro. Ovviamente solo se la struttura dell’impianto prevede l’azionamento di un altro dispositivo.

Continua a leggere l’articolo per approfondire il funzionamento delle testine elettrotermiche.

attuatore elettrotermico

Come funziona il nuovo attuatore elettrotermico Würth

La testina elettrotermica, dopo essere stata montata su una valvola, ne regola l’apertura e la chiusura. Questi comandi vengono inviati attraverso un termostato o un cronotermostato ambiente. Sarà poi l’attuatore, quindi, ad aprire o a chiudere la valvola su cui è stato direttamente montato.

Le caratteristiche della nostra Testa elettrotermica

Dotato di un contatto pulito ausiliario di fine corsa (il cavo nero e il cavo grigio), l’Attuatore elettrotermico è provvisto di un indicatore meccanico. È visibile e facilmente raggiungibile, perché protetto da una copertura trasparente. Basterà solo uno sguardo per capire se la valvola su cui è installata la testina elettrica è aperta o chiusa.

Abbiamo cercato di rendere ancora più semplice il montaggio di questo strumento, grazie a una pratica ghiera in ottone.

100%

MADE IN ITALY

La testina per comando elettrotermico per collettore e valvola zona Würth è il prodotto perfetto per il tuo lavoro, semplice da installare e di altissima qualità.

Inoltre, può essere montato sia in posizione verticale, sia in posizione orizzontale sia a testa in giù.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.


    Lascia un commento