Al via la costruzione del Forum Carmen Würth a Künzelsau (Germania)

Forum Carmen Würth

Ben dieci anni fa, Reinhold Würth in persona spiegò come secondo lui doveva essere un centro congressi e lo scorso 2 dicembre è stata posata la prima pietra del Forum Carmen Würth, di fronte alla sede Würth sulla statale B-19 a Künzelsau (Germania).

“Credo che cantare sia importante e sono felice che in questa struttura prenda vita la musica”, ha commentato Carmen Würth, alla quale è intitolato il Forum, che peraltro non ospiterà solo incontri musicali, ma anche manifestazioni aziendali e culturali della Würth. Inoltre sarà aperto anche ai comuni, ad altre aziende e associazioni sportive, che qui potranno organizzare i loro eventi. “Il centro congressi è uno spazio di aggregazione per tutti i dipendenti del Gruppo, ma anche per tutta la nostra regione. Ci fa molto piacere che sia intitolato a Carmen Würth. Nessuno meglio di lei ha saputo dimostrare quanto sia importante creare degli spazi per il dialogo, l’entusiasmo e l’allegria. Con la sua eleganza e compostezza, l’edificio si integra perfettamente nel paesaggio circostante” ha dichiarato Bernd Herrmann agli ospiti e ai giormalisti intervenuti.

La superficie complessiva è di ca. 11.000 mq, sono previste una sala eventi con 2500 posti a sedere e una sala concerti per 500 persone. Il foyer e la galleria ne potranno ospitare altre 500, mentre l’area antistante l’ingresso principale potrà essere utilizzata per manifestazioni all’aperto con un pubblico fino a 10.000 persone, tra cui il Würth Open Air.

Reinhold Würth ha definito la realizzazione del Forum “Una pietra miliare nella storia aziendale” ed ha apprezzato molto il fatto che sia vicino alla sede dell‘azienda. “In futuro basteranno due “zampate“ per raggiungerlo” ha dichiarato con il suo solito sorriso sarcastico.

Il Forum “sulla verde collina di Gaisbach” è stato disegnato dall‘architetto Alexander Schwarz dello Studio David Chipperfield Architects di Berlino. Oltre al museo Folkwang di Essen, Schwarz ha progettato il Neues Museum di Berlino e il Museo di Letteratura Moderna di Marbach.

La data dell’inaugurazione è già stata fissata per il 18 luglio 2017, ottantesimo compleanno di Carmen Würth.

Potrebbe interessarti anche questo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *