L’approvvigionamento degli articoli “c” e la partnership con Aebi Schmidt

Gli articoli di classe “C” sono quei prodotti che fanno parte del processo produttivo aziendale nonostante contribuiscano in maniera marginale al suo costo totale finale. Essendo di numerica elevata ed avendo un alto grado di rotazione di magazzino essi hanno necessità di essere gestiti attraverso un sistema efficiente e dinamico che si integri al meglio con le esigenze individuali di ogni singolo cliente.

In quest’ottica il sistema di approvvigionamento Kanban rappresenta un tool altamente qualitativo nella fornitura degli articoli C. Esso consente infatti di ottimizzare i processi di approvvigionamento dei materiali riducendone i costi e i tempi di consegna. Inoltre grazie al sistema Kanban è possibile ridurre ed ottimizzare le giacenze di magazzino che rappresentano spesso un elemento di criticità all’interno del contesto aziendale produttivo.

Un ottimo esempio di partnership affidabile è quello instaurato da Wuerth con la Aebi Schmidt Deutschland GmbH. In questo rapporto professionale il sistema Kanban adottato permette al cliente sia di snellire e velocizzare i processi nelle linee di produzione sia di avere sempre la necessaria disponibilità dei materiali richiesti. Ciò rappresenta una sicurezza ed un marchio di fabbrica garantito da Würthrth verso i suoi clienti. La partnership si evidenzia anche nella definizione dei materiali che avviene in maniera congiunta con i nostri clienti e che garantisce una crescita delle performance aziendali.

Aebi Schmidt è passata da un sistema di approvvigionamento ORSY ad un sistema KANBAN. Questo passaggio ha permesso all’azienda di migliorare il grado di automatizzazione nel processo di fornitura della merce. Il sistema di ordinazione e la sicurezza produttiva sono stati migliorati con tecnologia RFID.

 

COMPILA IL FORM PER AVERE INFORMAZIONI RIGUARDO AL SISTEMA DI APPROVVIGIONAMENTO DEGLI ARTICOLI “C”

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Potrebbe interessarti anche questo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *