Skip to main content

Entrando nelle officine della Brandi Costruzione Meccaniche a Villagrande di Montecopiolo, magari fuori il canonico orario lavorativo, è facile sentirsi proiettati in una qualche officina americana protagonista delle fortunate serie sull’emittente DMAX.

wurth garewurth gare

 

 

È infatti un appassionato di fuoristrada e, non contento di quello che si poteva trovare “sul mercato”, ha deciso di costruirsi da solo un fuoristrada per poter competere nelle gare di trial 4×4: ovviamente nella categoria prototipi!
wurth P_20160617_112433_1

Dopo tante prove, delusioni e ripartenze (perché i sogni alla fine sono fatti anche di insuccessi), il progetto definitivo del Diabolico Coupé è stato sviluppato, da oltre 10 anni a questa parte, attorno ad un motore a benzina Chevrolet 5.700 di cilindrata al quale è stato associato un impianto elettronico ad hoc, trasmissione artigianale, sospensioni regolabili, scarico artigianale, freni indipendenti su tutte e quattro le ruote (sterzanti anche le posteriori). Ultimo arrivo di qualche mese fa il telaio artigianale in domex 700… perché le passioni vanno alimentate continuamente.

wurthwurth

Ormai sono tanti i campionati italiani vinti ed in bacheca c’è anche un titolo europeo (2007), ma quello che più conta sono le nottate passate in compagnia degli amici del Villagrande Fuoristrada Team (che annovera altri campioni nazionali di categoria) per sistemare i danni fatti in gara o per apportare costantemente migliorie al progetto.

Lascia un commento